Yogurtland, catena statunitense fondata nel 2006 e specializzata nella vendita di yogurt gelato, ha ufficializzato una collaborazione con l’iconico franchise videoludico Pac-Man.
Questa partnership, che durerà per tutta l’estate, prevede l’introduzione di nuovi gusti in edizione limitata, come il sorbetto alla ciliegia e ananas, e sarà disponibile sui punti vendita fisici fino a esaurimento scorte. Tra le nuove offerte della collaborazione saranno presenti anche delle caramelle gommose, sempre basate sul titolo creato da Namco nel 1980. Oltre a queste iniziative, i due brand hanno deciso di sviluppare dei prodotti fisici per tutti i consumatori, tra cui due tazze personalizzate e dei cucchiai caratteristici, sempre con a tema l’iconico titolo. Per rendere ancora più esclusiva questa attivazione di marketing, per tutti gli utenti ci sarà anche la possibilità di acquistare speciali magliette e cappellini in edizione limitata, con all’interno presente la celebre pallina gialla che mangia il gelato di Yogurtland, seguito dai 4 fantasmini colorati.
Pac-Man è un titolo che nel corso della sua lunghissima storia ha attratto milioni di giocatori: nel mese di febbraio il franchise è stato protagonista di un’altra collaborazione con il mondo dell’extra gaming, dando vita a una nuova modalità di gioco insieme al marchio di bevande Fanta, offrendo a tutti gli appassionati anche la possibilità di riscattare dei coupon esclusivi.
Oltre alla collaborazione con Fanta, l’iconico videogioco ha avviato un’attivazione di marketing esclusiva con Oreo, uno dei brand di biscotti più riconosciuti a livello mondiale, presentando un nuovo design del celebre dolcetto.
Attraverso questa serie di collaborazioni, quindi, il franchise di Pac-Man continua a occupare una posizione di rilievo nel panorama videoludico, espandendo la sua influenza anche oltre il mondo del gaming. Queste partnership non solo celebrano il ricco patrimonio del titolo, ma anche la sua capacità di adattarsi e rimanere rilevante attraverso collaborazioni innovative e variegate. Per i brand, invece, sfruttare l’iconicità del gioco di Namco rappresenta un’importante vetrina per espandere la propria fanbase globale.