Gaming

Nike sigla una partnership con Bandai Namco lanciando una nuova scarpa personalizzata a tema Tekken 8

Tekken 8, il titolo picchiaduro sviluppato da Bandai Namco, ha stretto una collaborazione con Nike, azienda leader nel campo dell’abbigliamento sportivo, per il lancio della scarpa ‘Tekken 8 x Nike Air Foamposite One Premium Fist’.

Lo speciale prodotto, disponibile al pubblico dal settembre del 2024 presso gli store fisici e online di Nike, presenterà un prezzo al dettaglio di circa 250 dollari.

La nuova scarpa presenterà un’accattivante finitura iridescente, con uno strato in superficie con delle texture in pelle di coccodrillo che vanno a richiamare la giacca di uno dei personaggi più iconici del titolo. Per questa collaborazione, Nike ha scelto di implementare una serie di dettagli che richiamano il gioco, cercando di fondere l’estetica e le tematiche di Tekken 8 con il design dei suoi prodotti. Anche la suola esterna della scarpa presenterà un dettaglio specifico, con la scritta ‘FIST’ che andrà a richiamare i combattimenti che caratterizzano il gioco.

Per Nike, questa attivazione con il mondo del gaming non rappresenta un esordio: l’iconico brand di abbigliamento sportivo, durante il mese di maggio, ha infatti collaborato con lo studio americano ‘Krool Toys’, per il lancio di un nuovo gioco retro per il Game Boy, rinominato ‘AJXI Cosmic Climb’, dove si racconta, da un punto di vista innovativo. l’era degli anni 90’.

Tekken 8 rappresenta ad oggi un titolo record per il franchise della serie di Bandai Namco, dato che dopo appena 30 giorni dal suo lancio, aveva già superato le due milioni di copie vendute, dimostrando così la grande attrattiva nel pubblico.

Con il suo design esclusivo che fonde l’estetica del gioco con l’innovazione stilistica di Nike, la ‘Tekken 8 x Nike Air Foamposite One Premium Fist’ promette di attrarre non solo i fan del titolo, ma anche gli appassionati di sneakers esclusive. Questo progetto celebra sia il successo di Tekken 8, che ha conquistato rapidamente il mercato, sia l’abilità di Nike nel creare prodotti che catturano l’immaginazione e il desiderio dei consumatori, attraverso collaborazioni creative e mirate.