Il mondo del gaming e delle automobili si incontra grazie alla partnership tra Sony e Mercedes-Benz. Il brand automotive produrrà una nuova vettura in edizione limitata, la Classe A Vibes, realizzata in soli 50 esemplari ispirandosi al design della console PlayStation 5.
L’acquisto dell’auto sarà disponibile soltanto online, sullo store sullo store di Mercedes-Benz, ad un prezzo di 55.677 euro. Per coloro che riusciranno ad aggiudicarsi uno dei pochi modelli disponibili, ci sarà anche una console PlayStation 5 Digital Edition e una copia di Gran Turismo 7 (un videogioco simulatore di guida).
Il lancio del nuovo modello è accompagnato dallo slogan ‘Different Places, Same Vibes’, che nasce dagli elementi estetici ed emozionali che accomunano i prodotti di punta delle due aziende: Classe A Vibes, infatti, condivide con PlayStation 5 un design con linee moderne, sinuose e futuristiche.
A differenza di quanto accade solitamente, con le case automobilistiche che vengono portate (nei più svariati modi) all’interno del mondo del gaming, in quest’occasione sono stati i videogiochi a contribuire significativamente alla creazione di un prodotto: un’inversione di ruoli insolita, dove l’ispirazione e l’influenza provengono direttamente dal mondo videoludico.