Gaming

Le statuette da collezione Funko Pop entrano a far parte del mondo del gaming: annunciato il videogioco Funko Fusion

I Funko Pop, iconiche riproduzioni in miniatura dei protagonisti delle serie TV, entreranno a far parte del mondo del gaming. Il videogioco ‘Funko Fusion’ sarà disponibile per gli appassionati dal 13 settembre 2024 su PC, PlayStation, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Negli ultimi anni, il marchio Funko Pop è diventato emblema del collezionismo. Le loro miniature sono diventate un autentico fenomeno globale, catturando l’attenzione di appassionati in tutto il mondo.

Attualmente i Funko Pop sono un fenomeno mondiale, grazie anche al vasto numero di licenze che hanno ottenuto: è quasi certo che esistano uno o più Funko Pop dedicati alle serie TV del cinema, dagli anime, ai manga, fino ai personaggi più iconici.

L’ascesa al successo di queste statuette collezionabili è attribuibile non solo alla vasta gamma di licenze, ma soprattutto all’attenzione meticolosa riservata ai dettagli, sia per quanto riguarda le stesse action figure che per le relative confezioni.

I Funko nascono nel 1998 grazie alla visione di Mike Becker, un appassionato collezionista desideroso di ottenere una replica speciale della mascotte di una catena di ristoranti. Di fronte alla mancanza di opzioni accessibili sul mercato, Becker decise di creare personalmente la propria versione.

Questa nuova scelta di puntare sul gaming è frutto della collaborazione con un gruppo di sviluppatori esperti e l’obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare un eccezionale videogioco cooperativo che unisca giocatori provenienti da tutto il mondo in un’esperienza unica e coinvolgente.

Funko Fusion rappresenterà l’apice della celebrazione del Fandom, che unirà con umorismo produzioni cinematografiche e televisive amate da ogni generazione.

Funko Fusion sarà un videogioco d’azione e avventura pensato sia per giocatori singoli che per multiplayer online cooperativo. All’interno del gioco, gli appassionati avranno l’opportunità di immergersi in oltre 20 franchise diversi della linea Funko, tra cui i film Jurassic World, JAWS, Ritorno al Futuro, La Cosa, Shaun of the Dead e Chucky, nonché le serie TV Battlestar Galactica, The Umbrella Academy e Masters of the Universe.

Per tutti i fan che decideranno di preordinare il gioco si avranno in omaggio, al momento del lancio, un pacchetto di personaggi che includerà due figure giocabili tratte dai celebri fumetti ‘The Walking Dead’.

Arthur Parsons, cofondatore e responsabile editoriale di ’10:10 Games’, ha dichiarato: “Crediamo che Funko Fusion sia l’esperienza che tutti i fan stavano aspettando”