Gaming

Lamborghini lancia la sua versione ibrida su Roblox per ampliare l’esperienza dei fan

Lamborghini, l’azienda italiana produttrice di automobili, fondata nel 1963 e dal fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro nel 2022, arriverà sull’universo di Roblox attraverso il modello ‘Urus SE’, SUV ibrido Plug-in, capace di toccare i 312 km/h, presentato a Pechino nell’aprile di quest’anno.

La macchina, caratterizzata da tratti arancioni, sarà disponibile per tutti gli appassionati sulla piattaforma di gioco Roblox, con la possibilità di apportare modifiche a proprio piacimento per migliorare la propria esperienza videoludica.

Attraverso questa partnership, le due società puntano ad aumentare la connessione tra i giocatori, data la possibilità di sfidarsi con le proprie vetture personalizzate per contendersi il premio di pilota più veloce.

Questa collaborazione tra le due società non è la prima. Lo scorso dicembre Lamborghini ha infatti dato la possibilità a tutti i giocatori di Roblox di provare in anteprima la sua versione ‘Lanzador’, un’Ultra GT completamente elettrica, che sarà disponibile nella realtà solo a partire dal 2028.

L’obiettivo di Lamborghini, introducendo i suoi modelli in questo nuovo settore, è quello di far conoscere a sempre più videogiocatori i propri prodotti innovativi. L’azienda punta su Roblox perché è disponibile su console, Pc e dispositivi mobile, e il suo numero di utenti giornalieri nel primo trimestre 2024 è salito a 70 milioni.

Roblox, dal canto suo, cerca di offrire un’esperienza sempre più avvincente e dinamica ai suoi utenti, con la possibilità di implementare nel suo universo collaborazioni di spessore, che possono generare un forte interesse per il pubblico. La connessione tra mondo digitale e reale è sempre più forte al giorno d’oggi, e questa collaborazione simboleggia ancora una volta quanto il mercato del gaming sia versatile e aperto.