Gaming

La star brasiliana del Real Madrid Vinicius Jr porta un nuovo costume esclusivo su Marvel’s Spider-Man 2

Marvel’s Spider-Man 2, il videogioco di Sony che segue le avventure dell’uomo ragno nella città di New York, si appresta a creare una collaborazione di livello con la stella del Real Madrid e della nazionale brasiliana Vinicius Jr.

Attraverso la nuova partnership, il personaggio di Miles Morales, rappresentato come il secondo Spider-Man, andrà ad indossare una tuta speciale ispirata al brasile, con dettagli verdi, gialli e blu. Grazie a questa iniziativa, il franchise di SpiderMan ha l’opportunità portare una nuova schiera di fan verso il suo gioco uscito nell’ottobre del 2023: al giorno d’oggi Vinicius Jr è uno dei calciatori più importanti del panorama internazionale, vincitore dell’ultima Champions League con un gol in finale e con numeri enormi sui social, visti gli oltre 48 milioni di follower su Instagram. Il video di lancio, pubblicato anche sul suo profilo personale, ha ottenuto 300.000 mi piace in sole 19 ore, cifre che testimoniano l’ampio coinvolgimento del pubblico.

Il mondo del calcio si sta rivelando sempre più collegato a quello del gaming, offrendo nuove iniziative per gli appassionati: a inizio maggio Erling Haaland, l’attaccante del Manchester City, è stato protagonista di un’attivazione con il titolo ‘Clash of Clans’, con l’uscita all’interno del gioco della sua skin personalizzata dell’iconico Re Barbaro.

Marvel’s Spider-Man 2, sviluppato da Insomniac Games, grazie anche alla grande attrattiva ottenuta dal franchise cinematografico con gli attori ‘Tobey Maguire’, ‘Andrew Garfield’ e ‘Tom Holland’ è un titolo che ha appassionato numerosi utenti: il gioco già a febbraio aveva superato le dieci milioni di copie vendute, simbolo del grande successo e dell’impatto duraturo che il personaggio di Spider-Man ha avuto sul pubblico.

Con questa collaborazione, quindi, Marvel’s Spider-Man 2 si lega a uno dei talenti più in voga nel mondo del calcio: attraverso l’introduzione di questa nuova SKin, quindi, il titolo potrà giovare di una nuova fanbase globale, proveniente anche dai milioni di follower di Vinicius Jr.