Gaming

Il videogioco Viking Rise collabora con la serie Netflix Vikings Valhalla portando nuove skin e contenuti a tema

Viking Rise, videogioco di strategia in tempo reale per dispositivi mobile e PC, che combina elementi di costruzione di città e battaglie strategiche, ha avviato una collaborazione con la serie TV Netflix Vikings: Valhalla.

Come prodotto di questa partnership, sono stati introdotti nel gioco alcuni dei personaggi più celebri della serie, insieme a una serie di skin, equipaggiamenti speciali e gadget volti ad aumentare l’attrattività per il pubblico. Il nuovo evento presenta una trama esclusiva, creata appositamente per questa attivazione, e durerà fino all’8 agosto.

Per aumentare il coinvolgimento degli utenti, sono state implementate diverse iniziative, come minigiochi e acquisti speciali in-game. La nuova collaborazione segue le vicende dei tre personaggi principali della serie e, per rendere gli utenti sempre più protagonisti dell’esperienza di gioco, questi ultimi dovranno prendere decisioni importanti per il proseguimento della storia.

Inoltre, per rendere l’ambientazione ancora più incentrata sulla collaborazione, nella mappa sono state aggiunte skin e oggetti decorativi a tema.

Per Vikings: Valhalla, spin-off della popolare serie TV ‘Vikings’, questa attivazione potrà portare un nuovo pubblico, composto da appassionati del settore videoludico: essendo Viking Rise un titolo disponibile per dispositivi mobile, la serie Netflix mira a raggiungere oltre 2 miliardi di utenti che utilizzano smartphone o tablet come principale piattaforma di gioco.

Questa attivazione non è la prima che vede protagonista una serie Netflix nel mondo del gaming: durante il mese di maggio, la piattaforma di streaming ha avviato una collaborazione con la piattaforma Roblox, per il lancio di una nuova esperienza digitale. In quel contesto, l’iniziativa ha consentito a tutti gli appassionati di vivere all’interno dei prodotti di maggior successo del franchise, da One Piece a Stranger Things, attraverso l’esperienza denominata Nextworld.

La collaborazione tra Viking Rise e la serie Netflix ‘Vikings: Valhalla’ rappresenta una strategica fusione tra il mondo del gaming e quello delle serie TV, offrendo un’esperienza immersiva che arricchisce entrambe le piattaforme. Grazie all’introduzione di personaggi celebri, skin e oggetti a tema, gli utenti possono quindi vivere avventure uniche che seguono una trama esclusiva, creata appositamente per questo evento.