Gen.G, l’organizzazione Esports con sede in Corea del Sud, in occasione della Coppa del Mondo di League of Legends ha presentato una divisa esclusiva in collaborazione con il marchio di abbigliamento e accessori sportivi ‘Descente’. La speciale collezione presenterà sia una maglia che una giacca, con elementi che richiamano il logo dell’organizzazione competitiva. Inoltre, le divise mostrano anche dei tratti che celebrano la mascotte dei Gen.G, la tigre.
Per aumentare l’attrattiva verso questa iniziativa, a partire dal 30 settembre la divisa è anche acquistabile dai tifosi, presso lo shop online del team Esports.
Per Gen.g, l’attivazione con Descente rappresenta un’importante opportunità per creare una connessione più profonda con la propria fanbase, espandendo la propria presenza nel settore della moda. Recentemente, la società è stata protagonista di una serie di collaborazioni, anche con il settore extra gaming: ad agosto, Gen.G ha rinnovato la propria partnership con la società calcistica inglese del Manchester City, con l’obiettivo di creare una nuova sinergia tra il mondo dello sport tradizionale e virtuale, promuovendo delle nuove esperienze coinvolgenti per i fan sia del calcio che degli Esports.
Durante il mese di giugno, l’organizzazione coreana si era resa protagonista di un’altra iniziativa, prolungando la sua partnership con la società produttrice di olio motore sintetico ‘Mobil 1’, in occasione della stagione sportiva 2025 del ‘Rocket League Championship Series’.
La collaborazione tra Gen.G e Descente segna quindi un importante passo avanti nell’intersezione tra moda e gaming, creando un prodotto che non solo rappresenta l’identità del team, ma anche la sua ambizione di vittoria. Questa collezione esclusiva rafforza il legame con i tifosi, offrendo loro l’opportunità di indossare la propria divisa, e sottolinea anche l’approccio innovativo di Gen.G nel cercare di espandere la propria influenza oltre il campo di gioco.