La piattaforma di gioco online Fortnite, che ogni giorno vede la presenza di almeno 25 milioni di giocatori, è sempre alla ricerca di nuove iniziative volte a soddisfare il proprio pubblico: in questo caso Epic Games, la casa di produzione, ha annunciato la collaborazione con la serie TV Loki, prodotta Marvel Studios e disponibile su Disney+. L’uffcialità della notizia è arrivata dopo un tweet pubblicato dall’account X di Fortnite, dove veniva rappresentato ‘Miss Minutes’, uno dei personaggi celebri della serie.
Fortnite si conferma molto attiva sulle collaborazioni con l’universo Disney: il titolo di Epic Games aveva infatti collaborato, in occasione dello ‘Star Wars Day’ del 4 maggio, con la saga di guerre stellari, dove ha offerto al pubblico un’esperienza completa sulle modalità Battle Royale, LEGO e Festival del gioco.
Per Fortnite questo è il secondo crossover con la serie Loki: la prima collaborazione tra i marchi risale infatti al luglio del 2021, in concomitanza con l’uscita della prima stagione su Disney+, dove per gli appassionati ci furono una serie di ‘skin’ a tema disponibili nel negozio.
Fortnite scommette ancora su Loki, con la seconda stagione che è uscita a cavallo tra ottobre e novembre 2023, visti gli alti dati di ascolto: il finale della serie Marvel ha registrato oltre 11,2 milioni di visualizzazioni su Disney+ nei suoi primi 3 giorni di lancio, segnando il record come il secondo più visto nel 2023 nella piattaforma streaming.
Questa partnership, più che sponsorizzare la serie Loki che ormai è disponibile da diversi mesi e che non ha annunciato l’ufficialità di una terza stagione, sarebbe volta a promuovere il prossimo film ‘Deadpool & Wolverine’, in programma per il luglio del 2024, dove potrebbe esserci la partecipazione attiva sia di ‘Miss Minutes’, che di Loki. In questo modo, la piattaforma di gioco andrebbe a promuovere il nuovo film di Marvel Comics, oltre a Loki, che potrebbe ottenere un nuovo seguito.