Gaming

Fortnite aggiorna il suo universo con le skin di Magneto e Wolverine a tema X-Men

Fortnite, il videogioco online sviluppato da Epic games nel 2017 noto per il suo stile frenetico, ha annunciato un nuovo aggiornamento per i suoi utenti, andando ad aggiungere alla sua offerta il signore del magnetismo degli X-Men, uno degli antagonisti più celebri della serie dell’universo Marvel. Questa attivazione prevede l’ingresso nel titolo di un nuovo costume a tema con gli accessori abbinati e, per aumentare il coinvolgimento degli utenti, verranno implementate una serie di sfide che potranno consentire di trovare gli speciali Guanti di Magneto. La nuova promozione, che mira a tenere alto l’interesse degli utenti anche durante il periodo estivo, sarà disponibile fino al 16 di agosto.

Per tutti i fan sarà inoltre disponibile la nuova skin Weapon X di Wolverine, disponibile sullo shop online del gioco, con il bundle che contiene 5 nuovi contenuti esclusivi.

Fortnite, quindi continua ad elevare la sua proposta di gioco, mantenendo viva l’attenzione della sua vasta community di giocatori.

Per il franchise degli X-Men questa collaborazione con il mondo del gaming non rappresenta un esordio: durante la fine del mese di aprile, infatti, la serie animata Marvel ‘X-Men ’97’ era stata protagonista di un’attivazione con Rocket League, il videogioco che fonde il mondo dell’automobilismo con quello del calcio, annunciando il lancio di una serie di nuovi accessori nel titolo per elevare l’esperienza di gioco degli utenti.

Nell’ultimo periodo il titolo di Fortnite sta collaborando sempre più sia con i brand che con i personaggi più iconici, anche del mondo musicale: durante il mese di giugno la piattaforma di gioco è stata infatti protagonista di una partnership con la band heavy Metal dei Metallica, introducendo nuove skin e gadget a tema all’interno del gioco e, per far vivere un’esperienza ancora più completa, sono state sviluppate 4 magliette disponibili sugli store ufficiali del gruppo.

Il nuovo aggiornamento di Fortnite rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Epic Games nel mantenere il gioco aggiornato e coinvolgente per gli appassionati. Con questa innovativa collaborazione con l’universo Marvel, Fortnite continua a rafforzare la sua posizione come leader nel panorama videoludico, offrendo nuove attivazioni per la sua vasta community di giocatori.