Gaming

Alexander Zverev arriva su TopSpin in occasione della nuova stagione del titolo

Alexander Zverev, tennista vincitore dei giochi olimpici di Tokyo 2020, sarà un nuovo personaggio giocabile nel videogioco TopSpin 2K25, il titolo disponibile su console e PC che sta avvicinando sempre più utenti a questo sport. La nuova stagione del titolo, disponibile dal 10 di ottobre, vedrà il lancio di due dei più importanti tornei del palinsesto, il ‘Rolex Paris Masters’ e le ‘Nitto ATP Finals’. Inoltre, il nuovo ‘Centre Court Pass’ andrà a proporre abiti prodotti cosmetici delle migliori marche, animazioni e molto altro, aumentando così l’attrattiva degli utenti.

Con questa serie di aggiornamenti, TopSpin andrà a beneficiare di un livello di realismo ancora più elevato. L’inclusione di Zverev rappresenta un’importante mossa strategica per il titolo, che punta ad attrarre i numerosi fan del tennista in tutto il mondo e a creare un’ambiente di gioco ancora più realistico e immersivo.

Recentemente, il videogioco è stato protagonista di numerose attivazioni di marketing, andando ad includere al suo roster una vasta serie di atleti di fama mondiale e collaborazioni con brand di tendenza. Durante il mese di giugno, Jannik Sinner è infatti approdato in Top Spin, portando con sé il suo iconico borsone personalizzato Gucci e un nuovo campo di gioco in erba a tema.

Nell’ultimo periodo, sempre più personaggi illustri del mondo dello sport stanno ampliando la propria visibilità nel mondo del gaming, sfruttando questa opportunità per connettersi con i propri fan e raggiungere un nuovo pubblico: a settembre, il videogioco calcistico EA Sports FC ha aggiunto nel Gianluigi Buffon nel suo roster di icone, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di giocare con uno dei portieri più forti nella storia del calcio.

L’inserimento di Alexander Zverev in TopSpin 2K25 segna dunque un importante passo avanti nell’integrazione tra sport e videogiochi, offrendo ai fan l’opportunità di vivere il tennis in modo innovativo e coinvolgente. Grazie agli aggiornamenti e alle collaborazioni con marchi di fama, il gioco si prepara a diventare un punto di riferimento nel panorama dei titoli sportivi e ad attrarre un pubblico sempre più ampio.