Gaming

Adidas rafforza la sua presenza nel gaming collaborando come sponsor ufficiale della Esports World Cup

Adidas, la multinazionale tedesca specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, sarà lo sponsor ufficiale del merchandising della prossima Esports World Cup, il mondiale di gaming competitivo che avrà luogo a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto. La manifestazione è sotto gli occhi di tutti, visto il montepremi totale da 60 milioni di dollari, il più alto nella storia di questo settore. Attraverso questa attivazione, Adidas andrà ad offrire a tutti i protagonisti della manifestazione dei kit premium esclusivi brandizzati, che andranno ad elevare l’esperienza degli atleti e dei fan partecipanti al torneo.

Per la multinazionale tedesca, questa partnership con il mondo degli Esports non rappresenta un nuovo ingresso, visto che a fine maggio aveva collaborato con l’organizzazione ‘100 Thieves’ per il lancio di una speciale collezione, che comprendeva magliette e scarpe, con lo scopo di unire i mondi dell’intrattenimento digitale con quello reale.

Grazie a questa partnership, Adidas potrà andare a sfruttare l’enorme seguito che circonda il mondo del gaming competitivo per continuare ad accrescere la propria fanbase, rimanendo ai vertici del suo settore.

Sempre più al giorno d’oggi i brand di abbigliamento stanno trovando negli Esports un settore florido per le loro collaborazioni: recentemente sempre Adidas è stata protagonista di un’attivazione con il videogioco Rocket League, che unisce il mondo del calcio a quello dei motori, portando all’interno del titolo una serie di contenuti che andavano ad elogiare i prossimi eventi calcistici quali gli Europei e la Copa America.

Questa partnership rafforza quindi la presenza di Adidas nel settore degli Esports, permettendole di sfruttare la grande visibilità che avrà il mondiale di Riyadh. D’altro canto, il settore del gaming competitivo beneficia dell’associazione con uno dei marchi più riconosciuti a livello globale, celebre per la sua linea di abbigliamento sportivo e per il suo impegno nell’innovazione. Questa sinergia promette di portare vantaggi significativi a entrambe le parti, ampliando l’influenza di Adidas nel mondo digitale e dando ulteriore prestigio agli Esports.