Nei sobborghi delle città e dei paesi soggiornano talenti inespressi, giovani autori di cinema in attesa di essere ascoltati, guidati e prodotti. Alcuni riescono a raggiungere gli uffici delle produzioni, ma a quanti non si presenta questa opportunità?
Avrei questa idea è un format itinerante, prodotto da Giffoni Innovation Hub, che vedrà la sua prima tappa presso l’Isola Edipo (Venezia Lido) il 5 settembre durante la 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e, a seguire, il 9 ottobre presso una delle sale di Palazzo Barberini (Roma) in occasione del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.
In ciascun episodio, quattro talenti nascosti avranno l’opportunità di pitchare in cinque minuti la propria idea di film o serie tv e di raccontare il proprio percorso e la propria storia davanti ai microfoni del video-podcast. Il racconto del contenuto sarà animato dagli interventi di due conduttori che, sulla base degli input dati dall’autore, porranno domande per approfondire temi, personaggi ed elementi dell’idea creativa.
I giovani che parteciperanno ad Avrei questa idea saranno selezionati direttamente da una giuria composta dal team di sviluppo e produzione di Giffoni Innovation Hub.
Possono partecipare i maggiorenni under 30, ovvero nati dopo l’1 gennaio 1993. L’iscrizione è gratuita.
Possono partecipare tutti coloro che hanno conseguito o stanno conseguendo un titolo di studio in ambito cinematografico e che hanno già avuto esperienze nella scrittura di soggetti, trattamenti e/o sceneggiature.
E’ possibile iscriversi a partire dal 18 luglio 2023 fino al 21 agosto 2023 ore 14.00.
Le spese logistiche saranno a carico del candidato.