In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, la serie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de ‘Il Trono di Spade’ dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano, anche se sarà ovviamente disponibile anche in versione originale sottotitolata), il 16 giugno dalle 22.30 sul Castello Sforzesco di Milano svetteranno gli stendardi dei Neri e dei Verdi, le fazioni dei Targaryen in guerra per il Trono nei nuovi episodi della serie, per un evento gratuito previa registrazione che culminerà con la proiezione, in contemporanea con gli Stati Uniti, del primo episodio della seconda stagione della saga tratta dal romanzo ‘Fuoco e Sangue’ di George R.R. Martin.
All’ingresso del Castello verrà chiesto a tutti i fan di schierarsi per una delle due fazioni di Casa Targaryen: quella dei Verdi, a supporto di Re Aegon II, o quella dei Neri, guidata dalla Regina Rhaenyra. Una volta dichiarata la propria appartenenza, tutti riceveranno un passaporto che rappresenterà il lasciapassare per Westeros, per la proiezione e per tutte le attrazioni della serata.
Diverse le attività previste: si partirà subito con un DJ set animato da Alex Farolfi di Radio Deejay, seguito dall’intrattenimento sul palco del giornalista Mattia Carzaniga con quiz e curiosità sulla serie. Per tutta la serata saranno inoltre sempre disponibili giochi a squadre che rimanderanno direttamente alle atmosfere dei Sette Regni, una food court dove acquistare cocktail e pietanze ispirate al mondo della serie e occasioni per scattare foto. Si arriverà quindi alle 3.00 del mattino, quando inizierà la proiezione speciale in diretta del primo episodio della nuova stagione che sarà quindi possibile seguire insieme sul megaschermo.
Per accedere sarà necessario registrarsi gratuitamente sul sito tuttidevonoscegliere.com per ricevere il QR code da presentare all’ingresso. I cancelli apriranno alle 22.30 e l’evento avrà una capienza limitata; pertanto, l’accesso sarà consentito solo fino ad esaurimento posti.