AI Tech Data

Instagram utilizza l’AI per verificare l’età degli utenti adolescenti negli Stati Uniti

Instagram Teen Account

Instagram sta utilizzando l’intelligenza artificiale per assicurarsi che gli adolescenti utilizzino account adatti alla loro età, invece di accedere a quelli degli adulti utilizzando compleanni falsi. In un blog, Instagram ha spiegato che, mentre l’intelligenza artificiale viene utilizzata da tempo per determinare le fasce d’età, la nuova misura consentirà di iscrivere in modo proattivo gli utenti più giovani agli account Teen limitati se si sospetta che utilizzino date di nascita false.

“Capire l’età delle persone online è una sfida per tutto il settore”, si legge nel blogpost. “Continueremo a impegnarci per garantire che gli adolescenti siano inseriti in esperienze online adatte alla loro età, come gli account per adolescenti, ma il modo più efficace per capire l’età è ottenere l’approvazione dei genitori e verificare l’età sull’app store”.

Instagram ha dichiarato che sta adottando misure per garantire che la sua tecnologia sia accurata e che inserisca correttamente gli adolescenti negli account Teen, ma ci sono opzioni per gli utenti per modificare le impostazioni in caso di errori.

La piattaforma ha spiegato che inizierà a inviare notifiche ai genitori con informazioni su come parlare agli adolescenti dell’importanza di fornire l’età corretta online.

Instagram Teen Accounts

L’anno scorso Instagram ha lanciato Teen Accounts, una nuova esperienza guidata dai genitori che ha protezioni integrate che limitano chi può contattare gli adolescenti, i contenuti che vedono e il tempo che trascorrono online. Gli adolescenti vengono automaticamente inseriti in queste impostazioni di protezione, mentre i ragazzi sotto i 16 anni devono ottenere l’approvazione dei genitori o di un tutore per apportare modifiche.