AI Tech Data

Havas rafforza la strategia di innovazione grazie alla partnership con Ostro. Focus su salute e AI

La partnership rappresenta un passo fondamentale nel programma di trasformazione in corso di Havas, rafforzando ulteriormente la leadership del Gruppo nel settore dei dati, della tecnologia, dell'AI e della distribuzione di contenuti personalizzati
Havas x Ostro

Havas ha annunciato un investimento strategico e una partnership con Ostro, la piattaforma di engagement alimentata dall’AI e costruita per il settore della salute. In un mondo in cui i consumatori e operatori sanitari (HCP) sono bombardati da informazioni sulle nuove opzioni di assistenza sanitaria, Ostro offre un percorso sanitario personalizzato e funge da interfaccia AI che collega le aziende del settore con la comunità medica e i pazienti per ottenere risultati migliori in termini di salute per gli individui e un maggiore ROI per i brand.

“In Havas siamo costantemente alla ricerca di tecnologie che creino un valore significativo per i nostri clienti”, ha dichiarato in una nota Yannick Bolloré, Ceo e Presidente di Havas. “Ostro rappresenta un significativo balzo in avanti nell’intelligent brand engagement, rendendo questa partnership una naturale evoluzione della strategia Converged di Havas e parte dei 400 milioni di euro di investimenti in dati, tecnologia e AI previsti dal Gruppo in quattro anni, come annunciato lo scorso anno“.

L’integrazione con Havas Health Network

Grazie a questo investimento strategico, Havas otterrà un accesso privilegiato alla piattaforma di Ostro in tutto il suo ecosistema globale. La piattaforma supporterà i clienti di Havas Health Network, con l’intenzione di espandersi a tutte le reti creative e media di Havas, alimentando flussi di lavoro di contenuti più intelligenti, attivazioni omnichannel e una maggiore efficacia dei media.

“Questa partnership riflette la nostra dedizione all’innovazione creativa nel settore della salute e del benessere”, ha aggiunto Donna Murphy, Global CEO di Havas Health & Creative Networks. “Combinando la creatività con l’intelligenza artificiale, mettiamo i clienti in condizione di offrire esperienze più rilevanti, personalizzate e conformi su scala”.