Davide Arduini, Amministratore Delegato di Next Different e attuale Presidente di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, annuncia ufficialmente la sua candidatura per un secondo mandato alla guida dell’associazione.
Durante il suo primo mandato, Arduini si è impegnato a rafforzare il ruolo strategico di UNA come punto di riferimento per l’intero ecosistema della comunicazione italiana, promuovendo una nuova cultura della collaborazione, della competenza e dell’eccellenza professionale.
Sotto la sua guida, e con la volontà di fare sistema, sono stati avviati la riorganizzazione delle aree associative, l’apertura a nuove categorie e professionalità, il rafforzamento del dialogo con le istituzioni e la creazione di premi ed eventi per celebrare il valore culturale, sociale ed economico della comunicazione. Gli associati sono aumentati, rappresentando in maniera sempre più ampia le varie realtà del settore: grandi, piccole, internazionali, indipendenti e non solo.
“Oggi UNA è più forte, coesa e riconosciuta – dichiara nella nota – ma possiamo e dobbiamo ambire a traguardi ancora più alti. Vogliamo continuare a costruire eccellenza, sostenere la crescita del settore, dare voce al talento diffuso e affrontare con determinazione le trasformazioni digitali e sociali che stanno ridefinendo il nostro mestiere e il nostro ruolo in Italia”.