La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, in collaborazione con l’Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale, propone dal 14 febbraio 2025 un nuovo appuntamento per il pubblico: otto video immersivi a 360° del progetto Connesaioni d’Amore, realizzato dagli studenti e studentesse della Scuola nell’anno accademico 2021/2022.
Gli otto video immersivi a 360°, della durata di circa 10 minuti ciascuno, erano parte di un’installazione interattiva costruita attorno all’incontro virtuale con persone reali, molto diverse tra loro, che condividevano testimonianze intime sulla propria vita sentimentale, erotica e affettiva e sulla percezione della propria identità di genere e del proprio orientamento sessuale. Originariamente, chi visitava l’installazione sceglieva, attraverso una chat di messaggistica, la persona con cui entrare in connessione, immergendosi poi nel suo ambiente e ascoltandone il racconto. Ora, riproposti autonomamente, i video trasportano chi guarda in spazi privati, cari a chi ha condiviso la propria storia.
Programmazione
I video VR saranno in programmazione nella sala Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale a partire dal 14 febbraio 2025 con i seguenti orari:
Ore 16.30 – 18.30 – 20.30
Biglietto unico euro 2,50 – comprensivo della fruizione di tutti gli otto corti VR in programmazione.
Biglietti acquistabili anche online su spaziocinema.info