Youmark

67° Festival di Sanremo su Rai1. Per la finale record di ascolti. Evento social da oltre 37 milioni di interazioni. Campo Dall’Orto: “Un successo memorabile. Rai Media Company di Servizio Pubblico capace di evolvere”

Il Sanremo 2017 di Carlo Conti e Maria De Filippi incorona vincitore Francesco Gabbani e porta a casa il miglior ascolto per la finale dal Festival del 2002, ovvero  58,4% di share (share più alto degli ultimi 15 anni) con oltre 12 milioni di spettatori.
“A conclusione di una settimana straordinaria voglio ringraziare tutte le persone della Rai che hanno contribuito al successo memorabile di questo Sanremo2017”, dichiara in una nota il Direttore Generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto. “Un’edizione che chiude con l’eccezionale risultato del 58,4% e che è esploso sul web e su Rai Play, con oltre trentasette milioni di interazioni social, più di due milioni e mezzo di persone che hanno seguito il Festival in diretta streaming e sette milioni e mezzo di video visti su Raiplay. Un successo che ha coinvolto in maniera massiccia anche il pubblico più giovane, al quale Rai guarda con grande attenzione. Un risultato di ascolti che testimonia l’interesse e il gradimento degli italiani verso un racconto, che grazie ai tanti eroi del quotidiano e ai talenti eccezionali, ha unito il Paese. Questa edizione conferma che Rai è una Media Company di Servizio Pubblico capace di evolvere nel rispetto della classicità italiana, di cui Sanremo è un simbolo. Sanremo 2017 arriva al termine di un ciclo di tre anni indimenticabili. Ringrazio Carlo Conti, guida lucida e sicura del Festival, il direttore Andrea Fabiano e tutta la squadra Rai, un grande gruppo che ha fatto un lavoro davvero eccellente”.

 

Related articles