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Quanto comunicare all’interno di un contenitore come Sanremo fa bene ai brand? Questa ricerca Shibumi Group, grazie alla piattaforma proprietaria Blogmeter, non lascia dubbi: l’edizione 2024 è driver di positività per le marche inserzioniste

L’analisi sui main sponsor, poi, ha sottolineato trend in crescita sia per sentiment che per awareness, con percentuali da record.

Se sei un Marketing Manager, Brand Manager, Event Manager, un’Agenzia di Marketing e Comunicazione o se ti occupi di Analisi dei dati, e vuoi approfondire, puoi scaricare qui la ricerca completa.

Che è basata sull’ascolto tramite Blogmeter di più di 14 miliardi di fonti social e web edall’analisi dei dati socio-demografici e psicografici nel periodo di tempo da ottobre 2023 a febbraio 2024, mettendo anche a confronto le edizioni di Sanremo 2024 e 2023. Oltre al sentiment e ai dati sul parlato dei main sponsor dell’ultimo  Sanremo, sono stati analizzati i picchi di conversazione, l’engagement prodotto, gli hashtag e le emoticon più ricorrenti.

Alcune anticipazioni? Sanremo 2024 ha superato l’edizione precedente del + 102% di conversato e del +230% di interazioni.TikTok è re dell’engagement, con il 73,8%. Anche il FantaSanremo, rispetto al 2023, è in crescita, con le conversazioni on line che aumentano del 55% e le partecipazioni, 6 volte più numerose rispetto che nell’anno passato.