Gillette racconta la quarantena dal punto di vista degli uomini italiani, alle prese con nuove sfide: allenarsi a casa, tagliarsi i capelli da soli, improvvisarsi panettieri o calciatori in salotto. Bobo Vieri, protagonista anche lui dello spot, si racconta come ‘uno di noi’.
In aiuto di tutti i bomber d’Italia, arriva Gillette con un’idea di comunicazione a 360°: il Gillette Bomber Kit. Una box a firma Gillette con dentro, in regalo, il necessario per ripartire. Dopo essersi sbarbati.
Dal 10 maggio al 30 giugno 2020 sarà possibile partecipare a un contest social, per riuscire ad aggiudicarsi uno dei Bomber Kit in edizione limitata. Sarà sufficiente scattarsi un selfie mentre ci si sta radendo e caricarla nella chat Messenger della pagina ufficiale Facebook di Gillette Italia.
Massimiliano Traschitti e Antonio Codina, direttori creativi WUNDERMAN THOMPSON, commentano nella nota: “Abbiamo creduto che la marca Gillette dovesse interpretare il suo ruolo naturale di player deciso, che prende iniziativa anche nelle difficoltà; per cui ci siamo discostati dai toni seriosi e talvolta retorici, che stanno caratterizzando questi giorni post-lockdown. Il progetto peraltro è per la sua natura crossmediale. Non è uno spot, non è una campagna digital, ma è ciò che noi intendiamo per idea di comunicazione: più una marca è un grado di emettere un messaggio univoco, chiaro e coerente con il suo purpose, più il messaggio ne uscirà rafforzato su ogni touch-point dell’eterogenea glassia media. Un altro tassello che conferma il nostro splendido rapporto con Bobo e il team di Gillette”.
Il tv copy (indoor) è on air dal 10 maggio 2020, anche sui canali social di Bobo Vieri.
Credit
Agenzia: Wunderman Thompson
Cco: Lorenzo Crespi
Direzione Creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
Art director: Massimiliano Traschitti
Copywriter: Antonio Codina
Project leader: Ilaria Nigrelli
Account Executive: Valentina Arcuri
Social Media Strategist: Marica Giustini
P&G Shave Care BM Italia: Giuseppe La Pusata
P&G Shave Care ABM Italia: Marco Centanni
Agency Producer: Valeria Della Valle
Cdp: Casta Diva Pictures
Directors: Cinzia Pedrizzetti, Daniele Testi
Head of Casta Diva: Fabio Nesi
Executive Producer Casta Diva: Giacomo Pandolfini
Centro Media: Carat Italy