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UK lancia un sugo al gusto ketchup, Heinz Italia con Wunderman Thompson chiede agli italiani di dire la loro

Con la pasta si sa, non si scherza. E quale occasione migliore del #worldpastaday, l’evento che il 25 ottobre celebra la pasta in tutto il mondo, per ricordarlo?

Dopo la campagna #bastapasta del 2022, Heinz Italia torna nuovamente in difesa della cultura culinaria italiana in occasione del #worldpastaday 2023, prendendo una posizione netta nei confronti dei propri colleghi inglesi che con il sugo al ketchup hanno lanciato una campagna. L’idea del sugo Heinz al sapore di Ketchup nasce dall’agenzia Wunderman Thompson España che ha ideato la nuova salsa basandosi su uno studio condotto su 2.000 consumatori britannici, di cui il 59% considera accettabile condire la pasta col ketchup.

Heinz Italia invita dunque gli italiani a schierarsi contro la novità. Da qui l’idea di montare una mega affissione alle Colonne di San Lorenzo di Milano, con un incitamento a far sentire la propria voce. Heinz Italia mette a disposizione il numero di telefono gratuito (800 200 024) che dà la possibilità di lasciare un messaggio al servizio consumatori UK, amplificando l’iniziativa via social (Instagram, Facebook e TikTok).

In Italia l’esecuzione della campagna è stata curata da WUNDERMAN THOMPSON ITALIA.

Matteo Bellisario, Head of Growth di Wunderman Thompson Italia, commenta in una nota: “Per noi di WT Italia è stata una grande opportunità lavorare a fianco dei nostri colleghi spagnoli e sostenere ancora una volta un brand iconico a livello internazionale facendo leva su tradizioni e insight locali. E, cosa altrettanto importante, difendere qualcosa di veramente sacro per tutti gli italiani”. 

“Quando la campagna è uscita nel Regno Unito abbiamo letto molti commenti di persone che immaginavano cosa avrebbe significato per un italiano e ci siamo detti “perché non chiederglielo”, aggiungono Marcelo Reali Campos e Guadalupe Cabanillas di Wunderman Thompson Spagna.