Youmark

Cambia le cose insieme a Wallapop e Wunderman Thompson

Le case degli italiani sono colme di svariati oggetti. Guardandoli, a volte, ci si rende conto che averli e tenerli non ha alcun senso. E’ da questa riflessione che nasce ‘Cambia le cose’, la nuova campagna di Wallapop on air dal 7 gennaio per le prossime settimane, sui principali canali tv e online.

Per la realizzazione della nuova campagna, la piattaforma di compravendita di oggetti second-hand si è affidata nuovamente a WUNDERMAN THOMPSON ITALIA.

I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani. I video saranno adattati anche per i social media (Meta, TikTok e YouTube). Andranno inoltre on air 2 spot radio da 20’’ e 2 pubblicità audiovisive per Spotify.

Luca Iannucci e Pas Frezza, Ecd Wunderman Thompson, commentano nella nota: “Anche per la campagna 2024 abbiamo consolidato la partnership con Wallapop e ne siamo molto contenti. Abbiamo lavorato a stretto contatto per mettere le basi, sia strategiche sia creative, per i prossimi capitoli. Non possiamo che essere soddisfatti di questa collaborazione e del rinnovato spirito di squadra che ha rafforzato le relazioni. Con Wallapop si possono davvero cambiare le cose, in meglio”.

Credit

Wallapop

Chief Marketing Officer: Olivia Calafat

VP of Brand: Ruben Navarro Sanchez

Creative Manager: Natacha Cano

Head of PR & External Comms: Cristina Gómez

Brand Strategy & Planning Manager: Adrià Valls

Brand Copywriter: Beatrice Chignoli

Brand Designer: Pietro Russo, Omar López

Marketing Project Management: Sara Comacchio

Sr Manager Vitality and Social Media: Marta Gui

Influencers: Manuela Nerini

Social Media: Germán López

Offline Team: Eunice Torres, Alba Hidalgo

Digital Team: Federico Roccatagliata, Julia Moisan

Senior PR Specialist Italy: Chiara Mazza

Crm: Pauline Roggero

Wunderman Thompson

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci

Copywriter Supervisor: Andrea Galanti

Art Director Supervisor: Alessandro Dore

Senior Copywriter: Francesco Muzzopappa

Art Director: Rebecca Giangrande

Chief Strategy Officer: Marco Bandini

Strategic Planner: Giuliana Lo Porto

Account Supervisor: Martina Rastelli

TV Producer: Marta Armando

Cdp Skipless

Executive Producer: Franziska Stubenruss

Producer: Michaela Salova

Head of Production: Alessandro D’Imperio

Production Coordinator: Oriele Olivati

Director: Johan Tappert

DoP: Tommaso Terigi

1st AD: Matteo Polo

Photographer: Annalisa Patuelli

Editor: Eleonora Cao

Art Department: Benedetta Brentan

Stylist: Lucia Gallone

Post-produzione Hogarth Worldwide Italy

Ufficio stampa – Noesis

Business Unit Director: Alessia Rebaudo

Account Director: Elena Marchi

Senior Account Manager: Manuela Cera

Account Executive: Sara Oliverio e Silvia Villa