Il World Luxury Awards 2022 ha appena annunciato i vincitori dei suoi premi creativi globali, che premiano la migliore creatività pubblicitaria per i marchi di alta gamma.
Sono stati premiati lavori come il progetto ‘Hermès Twist Your Silk’ di Look Inc. ispirato al surrealismo e al cinema. Vincitore nella categoria Fashion & Style è stato anche lo spot natalizio Louis Vuitton ‘Holiday House’, diretto da Augustus Punch e ideato creativamente da Roman Coppola.
Il terzo Oro in questa categoria è andato alla campagna italiana di Canali FW22 di Spring Studios, ispirata alla bellezza e alla purezza della Liguria, dove relax ed eleganza vanno di pari passo e dove si celebra il 100% Made in Italy.
Cartier ha vinto nella categoria Jewellery & Watches Digital con Cartier Ballon Bleu, una campagna fotografica e video ispirata alle forme sferiche della natura e alle curve dell’orologio statement del brand.
Nella categoria Cars & Yachts, il vincitore è stato lo spot ‘The Gunslinger’ di Valkyr Productions, con una Rolls-Royce Cullinan come protagonista di un cortometraggio western.
Altro Oro per la stessa categoria l’ha portato a casa un’altra agenzia italiana, Arachno per l’utilizzo del social media di CRN Yachts durante il Monaco Yacht Show.
“Nella comunicazione Luxury è sempre una questione di equilibrio tra eleganza e creatività. I marchi in questa arena competitiva devono vendere un sogno, uno stile di vita. Interessante poi vedere come questo settore abbia particolare attenzione nello sperimentare nei nuovi media, nel gaming e nel web 3.0”, commenta nella nota Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Digitouch Marketing e giurato del Festival.