Youmark

Work Wide Women e Gruppo Hera lanciano Diversity@School,  videogame sulla diversità dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Al via nelle scuole del territorio servito dal Gruppo Hera, multiutility italiana, il workshop dedicato al diversity con il supporto del videogioco Diversity@School, voluto dall’azienda e realizzato in collaborazione con Work Wide Women, realtà italiana che da quasi dieci anni propone soluzioni nel campo della Diversity Equity & Inclusion. Le attività sono inserite nel più vasto progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera La Grande Macchina del Mondo.

Si tratta di uno strumento di gamification sulla diversità dedicato ai ragazzi della Generazione Z: un gioco interattivo e dinamico pensato per sensibilizzare i più giovani alle tematiche di diversità e inclusione. La partenza del progetto prevede la realizzazione di due workshop, dedicati agli studenti sui temi della cultura e del linguaggio inclusivo, curati anche in questo caso da Work Wide Women.

Diversità di genere, diversità di culto, multiculturalità, body shaming, disabilità: questi i temi affrontati dal videogioco, in cui due giovani studenti (Davide e Serena) si trovano a dover compiere delle scelte che mettono alla prova empatia e capacità di solidarizzare con gli altri compagni di scuola.