Youmark

Volete vincere a questa edizione di Effie? Partiamo dalle basi. La scrittura: scorrevole e accattivante, lungi dall’overselling. A vincere sono media e creatività, insieme. Quindi, equilibrio. Il consumatore è filo conduttore, bello tradurre le case dal suo punto di vista. Ps, qui il video ‘Isn’t the King’. Si parte dai testi

A spiegare come approcciare ‘esecuzione, media e creatività’ è, in questo secondo appuntamento con i consigli per vincere un Effie, Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer HAVAS MEDIA GROUP, di cui proponiamo per intero lo speech tenuto nell’appuntamento allo scopo dedicato dall’organizzazione Effie lo scorso 20 gennaio.

Non è banalità, infatti, per vincere occorre che il progetto sia raccontato in modo esaustivo e credibile a chi non lo conosce e in sede di giuria ne prende per la prima volta visione. Con l’aggravante che Effie, misurando l’efficacia, richiede non poco sforzo in termini di analisi del contesto e dei presupposti, nonché di sintesi di quanto realizzato, relazionando in modo esplicito investimento, target, azioni e risultati.

Insomma, augurando che la vostra campagna sia una tra quelle da podio di questo 2020, siamo certi che troverete questi suggerimenti preziosi. Buon ascolto, dunque, ricordandovi che l’appuntamento è per il prossimo lunedì, con l’ex giurato Effie, Assunta Timpone media director L’Oréal Italia. Il tema? I risultati.