Per consentire il completamento delle domande, è stata prorogata al 22 aprile 2024 la deadline per le iscrizioni alla sesta edizione del riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione.
Al Premio, organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione delle aziende che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, possono concorrere tutte le campagne di comunicazione uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024 che si sono distinte per il livello di risultati ottenuti. Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito di Effie.
A maggio inizierà la valutazione dei progetti da parte delle giurie, presiedute quest’anno da Giovanna Pinna, Direttore Media Corporate di Chanel.
La composizione della giuria del Round ONE è già stata definita: ne fanno parte 43 professionist, rappresentanti di aziende e agenzie ed esponenti del mondo accademico, che avranno il compito di effettuare uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist (a questo link l’elenco dei giurati del Round ONE).
Si proseguirà poi a giugno con il Round TWO per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. La cerimonia di premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, si terrà il 17 settembre a Milano presso Villa Necchi Campiglio.
L’edizione 2024 è stata sostenuta da Google Italia (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Grandi Stazioni Retail (Gold Sponsor), Ipsos (Gold Sponsor), Nielsen (Gold Sponsor).