Youmark

UniCredit, in partenza la gara per la selezione del Centro Media di Gruppo. Invitate Carat, Zenith, OMD, Initiative, Havas e MediaCom

UniCredit comunica di aver avviato le procedure che porteranno alla scelta del centro media che si occuperà della strategia, pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per il Gruppo nel triennio 2022-2025.

L’incarico, per il quale sono stati invitati a partecipare le agenzie Carat (DENTSU ITALIA), ZENITH ITALY, OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), initiative#, HAVAS MEDIA GROUP e MEDIACOM (sigla in carica) andrà a coprire il servizio nei 13 mercati in cui opera il Gruppo suddivisi in 4 macro aree: Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale.

Obiettivi chiave del mandato sono:

  • garantire una visione incentrata sul consumatore, data intelligence e massimizzazione degli investimenti media e dei risultati di business, fornendo al Gruppo un vantaggio competitivo a livello internazionale
  • comprendere il brand e il business di UniCredit per tradurre gli obiettivi in soluzioni media strategiche customizzate e costantemente misurate attraverso i principali KPI’s media
  • fornire a UniCredit dei team dedicati composti da risorse senior, in grado di accompagnare il Gruppo attraverso le frontiere della transizione digitale
  • supportare il media team della Holding nella sua funzione di governance rendendo i mercati locali coerenti con le linee guida e i progetti globali grazie a forti capacità di coordinamento
  • massimizzare l’efficienza dei costi media fornendo a UniCredit la migliore capacità di acquisto sui mercati

“UniCredit esiste per consentire alle comunità di progredire, per soddisfare tutti i propri stakeholder in Europa e sbloccare il potenziale all’interno di ogni individuo e comunità che serve. Per poterlo fare e diventare la banca per il futuro dell’Europa è per noi fondamentale farci affiancare da un partner che condividendo i nostri stessi principi e valori sappia massimizzare il contributo del marketing e della comunicazione al raggiungimento dei nostri obiettivi di business”, commenta nella nota Rikke Raboel, Head of the Group Marketing and Communication division UniCredit.