Youmark

Un grande prato verde nel cuore di Milano, buon cibo e bevande, tovagliette colorate e un clima di festa. Il 4 luglio appuntamento al Parco Sempione per il ‘500 Day’. E c’è anche la sfida da Guinness

L’occasione è celebrare il 58° compleanno di Fiat 500. Non mancherà, ovviamente, la Nuova 500 che, in anteprima mondiale, sarà esposta nel parco milanese, presso l’Arco della Pace e in piazza del Cannone.

Per l’occasione, 50 vetture storiche saranno esposte all’Arco della Pace insieme ad alcuni esemplari della Nuova 500.

Le iniziative del ‘500 Day’ si svolgeranno tra i prati del parco Sempione e la piazza monumentale dell’Arco della Pace. Una giornata di divertimento patrocinata da Expo Milano, di cui FCA e CNH Industrial sono Official Global Partners, dall’assessorato alle politiche sociali e dall’assessorato alla cultura.

Il momento clou sarà alle 11.30 di sabato 4 luglio, quando Fiat 500 tenterà di raggiungere un Guinness World Records: 500 persone tenteranno di formare la più grande immagine umana di un’auto. Si posizioneranno, infatti, all’interno di una sagoma lunga 15 metri che rappresenta la linea della Fiat 500. Comporranno così mosaico umano che formerà la vettura in tutte le sue parti.

Da un truck posizionato in piazza del Cannone, i dj di Radio 105 trasmetteranno in diretta nazionale a partire dalle 10 del mattino. Si susseguiranno Kris & Kris, gli Autogol, Paolino & Martin e Ylenia.

La Nuova 500 lascerà il proprio segno non solo il 4 luglio, giorno dell’evento, ma anche nei mesi successivi, attraverso installazioni visibili nei luoghi più significativi della città. In piazza XXV Aprile e alla Triennale, la vettura si esprimerà attraverso un linguaggio artistico, veicolando messaggi legati al tema dell’esposizione universale.

 

 

Related articles