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Total Italia lancia START, programma di engagement realizzato da TLC Marketing per cambiare il modo di fare lead generation e fidelizzazione nel settore Automotive

In continuità con il suo percorso di innovazione, Total Italia lancia START, un programma di brand loyalty legato a una piattaforma tecnologica che – gestendo in modo nuovo la relazione con il cliente – ha l’obiettivo di trasformare le occasioni di incontro con l’azienda in clienti fidelizzati, grazie all’interazione tra Total, le officine clienti e i distributori.

Fondamento del programma, sviluppato in collaborazione con l’agenzia di reward marketing TLC MARKETING, è la stretta relazione tra Total e le officine, che attiverà i clienti attraverso un rewarding totalmente gratuito e slegato da ogni forma di acquisto.

Al momento dell’iscrizione a START, il cliente ottiene dei coupon che daranno diritto a tre attività adrenaliniche e di intrattenimento (una al mese), in formula gratuita o 2×1. Una volta iscritti, i clienti entreranno in un circuito di premialità, tra concorsi trimestrali, flash sales mensili e la possibilità di richiedere preventivi vantaggiosi alle officine iscritte al programma per effettuare interventi di manutenzione.

Le officine, a loro volta, oltre a ricevere nuovi clienti, hanno modo di fidelizzare la clientela esistente, omaggiandola con coupon che danno diritto a ulteriori vantaggi e che consentono alle officine stesse di aumentare le vendite e raggiungere gli incentivi previsti da Total all’interno del programma.

In particolare, iscrivendosi a START, si accede alle seguenti tre tipologie di vantaggi:

  1. Premi certi mensili: esperienze a ingresso gratuito o in formula 2×1, fruibili in 850 strutture partner di TLC Marketing, e attività di divertimento diffuse su tutto il territorio italiano (attrazioni da brivido, percorsi avventura, laser game, paintball, go-kart, parchi, esperienze a contatto con la natura e tante altre).
  2. Concorso trimestrale che premia un vincitore al giorno con cene in formula 2×1 e due super vincitori finali, che potranno vivere come esperienza un weekend da trascorrere con Total al Mugello durante il Gran Premio d’Italia 2021 per due persone, comprensivo di paddock, Box Tour e Meet & Greet con i piloti.
  3. Flash Sales: ogni mese gli iscritti hanno la possibilità di usufruire di uno sconto o di una condizione a loro riservata presso un partner di TLC Marketing selezionato. Per il primo mese, partner del programma è CHILI, videoteca virtuale.

Commenta nella nota Alessandro Centini, Ceo TLC Marketing Italia: “Il programma START è un vero e proprio ecosistema loyalty, un programma di engagement originale, che abbraccia tutti, dai clienti alle officine, fino ai distributori, per trasformare ogni occasione di interazione in un momento di fidelizzazione per tutti. Proprio questo è il compito di TLC: rivoluzionare il concetto di engagement, rendendolo più adrenalinico e ingaggiante, per accrescere la brand loyalty”.