Youmark

TLC Marketing realizza la campagna promozionale ‘Protetti e premiati con Assimoco’

Al via la campagna promozionale ‘Protetti e premiati con Assimoco’, ideata e gestita da TLC MARKETING, agenzia internazionale specializzata nella realizzazione di campagne di reward marketing, engagement e loyalty che regalano premi certi per incentivare i consumatori a rispondere a determinate call-to-action.

Nel dettaglio, TLC Marketing ha proposto la soluzione promozionale del funback. Si tratta di una alternativa al cashback, ideata e lanciata dall’agenzia tre anni fa: l’importo speso dai consumatori per l’acquisto di un prodotto o un servizio viene in parte restituito sotto forma di crediti da utilizzare per premi dall’elevato valore percepito, che rafforzano la fedeltà al brand che li offre. 

La campagna promozionale rappresenta per il Gruppo Assimoco un’iniziativa pilota dedicata al canale agenziale, a cui possono partecipare i clienti appartenenti a un determinato e circoscritto segmento di portafoglio.

I clienti della compagnia, appartenenti al target individuato, riceveranno una lettera che li invita a contattare il proprio agente assicurativo per sostituire la loro polizza in scadenza con una nuova. Se lo faranno, dall’1 settembre 2020 al 30 aprile 2022, riceveranno un credito del valore di 50€ da spendere in esperienze per il tempo libero, ad esempio pernottamenti in hotel, ingressi in palestre, piscine e SPA, trattamenti estetici, cene o degustazioni, biglietti per parchi divertimento, fattorie didattiche e zoo.

Il team di TLC Marketing si è occupato della campagna a 360 gradi: dall’ideazione del concept promozionale alla stesura del regolamento, dal project management alla realizzazione del sito dedicato, dallo sviluppo dei network di partner all’erogazione dei premi, fino alla gestione del customer service a supporto dei clienti Assimoco.