TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) posiziona il brand di Enilive con una campagna che racconta un modo tutto nuovo di vivere la mobilità.
Il concetto è quello di Let’s move differently: se scegliamo di trasformare il modo in cui ci muoviamo, anche ciò che ci sta intorno cambia. Perché la mobilità è viva e con ogni suo cambio di direzione, passo o avanzamento può coinvolgere sempre più persone a essere attori del cambiamento.
Un pensiero che nello spot viene esplicitato da una ragazza che, iniziando a muoversi diversamente per la città a ritmo di musica influenza le persone e i mezzi di trasporto circostanti. Così, su una base musicale che celebra e ispira il movimento (il brano è Move! del gruppo americano DNCE) vediamo la città trasformarsi e prendere vita. Enilive, la mobilità viva.
La campagna è sviluppata su tv, stampa, Ooh, Dooh, radio, e anche digital e social.
Hanno lavorato al progetto per TBWAItalia: Emma De Sio Naebo, art director, Alice Botta, copywriter con Elia Gaudioso, intern copywriter. Davide Di Napoli, creative supervisor e art director. Gina Ridenti, group executive creative director. Mirco Pagano, Cco.
All’amplificazione della campagna sui touchpoint social e digital ha lavorato EY+M&C Saatchi, declinando il concept in uno storytelling che andrà ad ampliarsi nei prossimi mesi, attraverso contenuti creati con un linguaggio social native: la gamma di servizi dell’ecosistema Enilive sarà presentata e raccontata in diversi episodi come in una webserie, dando vita a tante storie di mobilità viva.
Credit
Agenzia: TBWAITALIA
Cco: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative supervisor&Art Director: Davide Di Napoli
Art Director: Emma De Sio Naebo
Copywriter: Alice Botta
Intern Copywriter: Elia Gaudioso
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Marcello De Rossi
Account Executive: Benedetta Barbieri
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning director: Letizia Fabbri
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Francesco Marinetti e Massimiliano Pignani
Art director a supporto: Barbara Rizzuti
TV Producer: Andreea Bafani
Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Produzione TV
Production company: AKITA FILM
Regia: Philippe André
DoP: Davide Foulkes
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Jr Producer: Camilla Sangermani
Production designer: Antonio Piciulo
Costumi: Rebecca Baglini
Editor: Luca Garavoglia
Post produzione video: EDI – Effetti Digitali Italiani
VFX Supervisor – Claudio Bellizzi
VFX Producer – Giordana Daniotti
VFX Executive Producer – Francesco Pepe
Head of Commercial Production – Francesca Paola Granatino
VFX Coordinator – Antonio Messina
CG Supervisor – Marco Maraschin
Lead Compositor – Andrea Ceccarelli, Andrea Dutti, Michele Gilioli
Rigging&Animation Supervisor – Tommaso Siragusa
Fx Td – Andrea Lorusso
Post produzione audio: Sample Audio Officina
Musica
Brano – Move!”
Autore: DNCE
Consulente musicale – The Log
Produzione stampa, affissione e DOOH
Casa di produzione – Doc Artist + FM
Fotografo – FM
3D artist – FM
Agenzia: EY+M&C Saatchi
Creative Director: Olivia Nervi (Art Director) – Chicco Meomartini (Copywriter)
Art Director: Sara De Carli – Copywriter: Giulia De Crescenzo
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Manager: Laura Gai
Account executive: Michela Ruffa
Head of Social: Selene Feigecele
Social Media Strategist: Serena Dima
Social Media Manager: Claudia Abbiati