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TBWA\Italia firma la campagna di lancio di Enilive, il brand di eni dedicato alla mobilità sostenibile

TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) posiziona il brand di Enilive con una campagna che racconta un modo tutto nuovo di vivere la mobilità.

Il concetto è quello di Let’s move differently: se scegliamo di trasformare il modo in cui ci muoviamo, anche ciò che ci sta intorno cambia. Perché la mobilità è viva e con ogni suo cambio di direzione, passo o avanzamento può coinvolgere sempre più persone a essere attori del cambiamento.

Un pensiero che nello spot viene esplicitato da una ragazza che, iniziando a muoversi diversamente per la città a ritmo di musica influenza le persone e i mezzi di trasporto circostanti. Così, su una base musicale che celebra e ispira il movimento (il brano è Move! del gruppo americano DNCE) vediamo la città trasformarsi e prendere vita. Enilive, la mobilità viva.

La campagna è sviluppata su tv, stampa, Ooh, Dooh, radio, e anche digital e social.

Hanno lavorato al progetto per TBWAItalia: Emma De Sio Naebo, art director, Alice Botta, copywriter con Elia Gaudioso, intern copywriter. Davide Di Napoli, creative supervisor e art director. Gina Ridenti, group executive creative director. Mirco Pagano, Cco.

All’amplificazione della campagna sui touchpoint social e digital ha lavorato EY+M&C Saatchi, declinando il concept in uno storytelling che andrà ad ampliarsi nei prossimi mesi, attraverso contenuti creati con un linguaggio social native: la gamma di servizi dell’ecosistema Enilive sarà presentata e raccontata in diversi episodi come in una webserie, dando vita a tante storie di mobilità viva.

Credit

Agenzia: TBWAITALIA

Cco: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative supervisor&Art Director: Davide Di Napoli

Art Director: Emma De Sio Naebo

Copywriter: Alice Botta

Intern Copywriter: Elia Gaudioso

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Daniele Lenzi

Account Manager: Marcello De Rossi

Account Executive: Benedetta Barbieri

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Planning director: Letizia Fabbri

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Francesco Marinetti e Massimiliano Pignani

Art director a supporto: Barbara Rizzuti

TV Producer: Andreea Bafani

Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu

Produzione TV

Production company: AKITA FILM

Regia: Philippe André

DoP: Davide Foulkes

Executive producer: Davide Rizzi

Producer: Sonia Sassella

Jr Producer: Camilla Sangermani

Production designer: Antonio Piciulo

Costumi: Rebecca Baglini

Editor: Luca Garavoglia

Post produzione video: EDI – Effetti Digitali Italiani

VFX Supervisor – Claudio Bellizzi

VFX Producer – Giordana Daniotti

VFX Executive Producer – Francesco Pepe

Head of Commercial Production – Francesca Paola Granatino

VFX Coordinator – Antonio Messina

CG Supervisor – Marco Maraschin

Lead Compositor – Andrea Ceccarelli, Andrea Dutti, Michele Gilioli

Rigging&Animation Supervisor – Tommaso Siragusa

Fx Td – Andrea Lorusso

Post produzione audio: Sample Audio Officina

Musica

Brano – Move!”

Autore: DNCE

Consulente musicale – The Log

Produzione stampa, affissione e DOOH

Casa di produzione – Doc Artist + FM

Fotografo – FM

3D artist – FM

Agenzia: EY+M&C Saatchi

Creative Director: Olivia Nervi (Art Director) – Chicco Meomartini (Copywriter)

Art Director: Sara De Carli – Copywriter: Giulia De Crescenzo

Client Service Director: Silvia Fiorin

Account Manager: Laura Gai

Account executive: Michela Ruffa

Head of Social: Selene Feigecele

Social Media Strategist: Serena Dima

Social Media Manager: Claudia Abbiati