Youmark

Rai Pubblicità presenta Tv Raider – le storie di Donnavventura, il branded content in onda su Rai2 e RaiPlay a partire dal 5 giugno

Dopo più di vent’anni, Donnavventura torna in Rai con una edizione che quest’anno cporterà in giro per l’Italia con una formula nuova.  Tv Raider: le storie di Donnavventura sarà trasmesso ogni domenica alle ore 12.05, a partire dal 5 giugno fino al 7 agosto, su Rai2 e su RaiPlay.

10 puntate da 45’ ciascuna per raccontare le bellezze del nostro Paese, alla scoperta di luoghi e itinerari inediti, con particolare rispetto all’ambiente e alla natura. Un viaggio lungo tutta la penisola, dal Piemonte a Lampedusa, passando anche per le isole.

Protagoniste dell’esperienza una squadra di ragazze selezionate fra oltre 160.000 candidate pronte a diventare reporter di viaggio. Insieme a loro alcune protagoniste degli anni passati che si alterneranno nelle diverse puntate.

Ad accompagnare le reporter in questa nuova esperienza i 5 storici partner commerciali, coordinati da Rai Pubblicità, integrati nel racconto editoriale: Alviero Martini 1A Classe – che vestirà le Donnavventura per tutto il programma, Jeep – che porterà le reporter da una località all’altra con i SUV 4xe Plug-In Hybrid, Ricola, che sosterrà le ragazze durante il loro viaggio  con il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine contenute nella ricette delle sue caramelle e tisane, SanDisk, brand di Western Digital, che supporterà le ragazze per l’archiviazione e la condivisione delle foto scattate durante i viaggi, infine Mastercard per i pagamenti contactless.

Il format Donnavventura è realizzato dalla casa di produzione SanMarco.