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Lavazza, OVS, MSC Crociere e Cult. Rai Pubblicità annuncia le 4 partnership per la nuova stagione di Mare Fuori. Per la prima volta i brand saranno integrati nel racconto 

In occasione della presentazione della quarta stagione di Mare Fuori, avvenuta oggi presso il Centro di Produzione TV Rai di Napoli, Rai Pubblicità ha annunciato una novità commerciale.

Per la prima volta quattro brand hanno scelto di essere presenti nelle nuove puntate della serie. Lavazza, OVS, MSC Crociere e Cult saranno protagonisti di diversi momenti del racconto, ognuno con un inserimento studiato ad hoc sulle esigenze di comunicazione dei brand stessi e sui tratti distintivi di Mare Fuori.

“Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con una delle serie Rai più iconiche degli ultimi anni.  Anche in questa occasione siamo riusciti a sviluppare con i nostri partner percorsi di comunicazione coerentemente integrati nel tessuto della narrazione. Abbiamo offerto occasioni di visibilità che, in alcuni casi, vanno oltre il semplice product placement e che sono capaci di lasciare un’eredità anche sul territorio grazie a iniziative virtuose e di impatto sociale, in coerenza con i valori della serie”, ha spiegato Antonella Di Lazzaro, Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali Rai Pubblicità.

La quarta stagione di Mare Fuori sarà disponibile in anteprima su RaiPlay: le prime sei puntate a partire dal 1° febbraio, le altre 6 dal 14 febbraio. In Tv esordirà invece su Rai2 il 14 febbraio in prima serata e poi ogni mercoledì fino al 20 marzo.

Lavazza entra nella trama proponendo il racconto di un progetto sociale, concreto, dedicato ai ragazzi e alle ragazze, che l’azienda realizza in varie realtà in Italia e all’estero con l’obiettivo di offrire loro supporto e arricchire le loro competenze professionali legate al caffè. Insieme alla produzione Rai abbiamo lavorato per trasferire nella fiction ciò che facciamo nella realtà – attraverso la Fondazione Lavazza – con il programma A Cup of Learning”, ha spiegato Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director Gruppo Lavazza.

“La partnership di OVS con Mare fuori non è solo l’occasione per presentare le collezioni B. Angel e Utopja, destinate alla Gen Z”, ha spiegato Paola Cavaggioni, Direttore Marketing OVS, “è anche un modo nuovo di parlare ai ragazzi, inserendosi nel loro mondo, vicini alle loro predilezioni, alla loro modalità di connettersi con la realtà. L’intento anche educativo di una serie amata dal pubblico, si coniuga con la mission di OVS: aiutare i propri clienti a considerare etica la scelta di un abbigliamento dal prezzo accessibile, in equilibrio con la qualità dei prodotti, corrispondente alla domanda delle nuove generazioni, interessate a un modo di vestirsi in sintonia con la loro ricerca di autenticità”.

Per MSC Crociere la partecipazione a Mare fuori è stata una scelta quasi del tutto naturale perché le ambientazioni di numerose scene della fiction si affacciano sul mare e sul terminal crociere in cui sono spesso ormeggiate le nostre navi da crociera. Inoltre, grazie a questa partnership, avremo l’opportunità di offrire in esclusiva una visita dedicata a ‘Mare fuori’ a tutti i nostri ospiti che scendono in escursione a Napoli durante le loro vacanze e desiderano andare a vedere dal vivo i luoghi delle scene più importanti e conosciute della serie. Sarà la prima e unica escursione ufficiale di Mare Fuori a beneficio esclusivo dei crocieristi di MSC”, ha invece dichiarato  Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare che Cult, brand di calzature del gruppo Zeis Excelsa, diventa partner del nuovo capitolo di Mare Fuori e che accompagnerà con i suoi modelli audaci e unconventional i passi dei protagonisti in ogni puntata delle serie tv “, ha concluso Massimiliano Rossi, Direttore Generale di Zeis Excelsa. “Con la sua storia scritta all’insegna dell’anticonformismo, Cult rappresenta una vera e propria way of life. Il suo stile dall’animo rock e dal carattere forte e fuori dagli schemi e le sue scarpe iconiche in cui ogni generazione si è riconosciuta e si riconosce, lo rendono il partner perfetto per Mare Fuori che ha saputo conquistare sin dall’inizio i telespettatori di tutte le età”.