Youmark

Qual è il tuo Nespresso preferito? Con Miriam Leone un viaggio tutto italiano per raccontare il legame con il caffè attraverso emozioni indimenticabili da condividere

miriam leone per nespresso

L’Italia come luogo magico, ricco di ispirazione e tradizione anche, e soprattutto, legata al caffè. Un caffè che ci porta in un viaggio tra gusto ed emozioni.

Questo il cuore della nuova campagna di Nespresso dedicata all’Italia, per raccontare la tradizione dell’espresso con i caffè della linea Ispirazione Italiana insieme a Miriam Leone, creando un parallelismo tra le emozioni dell’attrice, legate al territorio italiano, e le sensazioni evocate dai caffè della gamma Ispirazione Italiana.

Nel video emblema della campagna, la protagonista  racconta le emozioni suscitate da tre caffè Nespresso della linea Ispirazione Italiana, mettendone in risalto la qualità e collegando il loro gusto indimenticabile ad altrettanti ricordi legati al nostro territorio.

La domanda che Miriam pone alla fine del video, Ristretto è il mio Nespresso preferito: qual è il tuo?, è anche il claim della campagna, che invita gli spettatori a esplorare le proprie preferenze tra le varietà di questa linea Il concept globale ‘Unforgettable Favorites’ pone l’attenzione sulla volontà di condividere quello che amiamo, come il gusto indimenticabile del proprio caffè preferito, creando un vero e proprio sistema di sharing e comunicazione delle proprie emozioni.

“La collaborazione con Miriam rappresenta il nostro legame forte con l’Italia, un Paese che ama il caffè come pochi altri. La campagna mira a catturare l’essenza di momenti indimenticabili, in cui il caffè diventa parte integrante della tradizione in un insieme di ricordi ed emozioni che torneranno nel tempo, nel degustare la propria miscela Nespresso preferita”, commenta nella nota Valeria Casani, Direttrice Marketing Nespresso Italiana.

 La campagna pensata per l’Italia come amplificazione locale del concept globale ‘Unforgettable Favourites’ è curata da McCann WorldGroup per il concept creativo, prodotta da THINK CATTLEYA, con il supporto di THE PRODUCER INTERNATIONAL per il coordinamento della produzione, e sarà on air in Italia dal 22 gennaio per una durata complessiva di sei settimane. La pianificazione media, gestita da OpenMind prevede principalmente digital, video online, social e display, e selezionati formati di DOOH in ottica di proximity. Ma non solo. Un piano editoriale social, inoltre, sarà dedicato a scoprire gli ‘Unforgettable Favourites’ di George Clooney, Jean Dujardin, Camille Cottin, Julia Garner, Simone Ashley e in Italia Miriam Leone.