Maggiore, brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group, lancia una nuova campagna crossmediale che sottolinea l’importanza dell’esperienza del cliente. La campagna mira a rafforzare il ruolo di Maggiore come partner di fiducia che supporta i propri clienti durante tutte le fasi del noleggio, valorizzandone i tratti principali di italianità, affidabilità, flessibilità e sicurezza.
Il messaggio della campagna Persone, non macchine punta a dare risalto a Maggiore come partner ideale per coloro che hanno bisogno di un’auto – dalle giovani coppie alle famiglie fino ai gruppi di amici – per vivere nuove esperienze di viaggio. La campagna mette al centro le persone, vere protagoniste dell’esperienza di noleggio. In questo modo si manifesta un cambio di paradigma, con un concept di campagna che si concentra sul punto di vista della audience, piuttosto che quello del brand.
La campagna sarà on air per due settimane su radio e tv e si rivolge a diversi segmenti di target. Inoltre, sempre con una durata di due settimane, sono previste una campagna sui media digitali e una campagna out of home nei maxi-formati in Piazza Cavour a Roma e in Piazza Gae Aulenti e Piazza San Babila a Milano. Dal 20 maggio e per sette giorni è stata inoltre pianificata una campagna digital out of home, nell’intero circuito Grandi Stazioni delle stazioni ferroviarie di Roma Termini, Tiburtinae Milano Centrale.
Credit
Direttore Creativo: Fausto Nieddu
Agenzia creativa: Ghost Creativity
Casa di Produzione: ID Idee Digitali
Regista: Fausto Nieddu
Direttore della Fotografia: Gianluca Braccieri
Editing: Gianni Arcuri
Fotografo: Daniele Fiore
Centro media: WhiteAdvertising