Insieme alla campagna ‘The World needs more Santas’, di cui vi abbiamo già parlato, prenderanno infatti il via una serie di iniziative natalizie pensate da Coca-Cola per sottolineare l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà.
L’azienda, infatti, conferma per il settimo anno consecutivo il suo sostegno a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 18 novembre.
Lo spirito del Natale viaggerà per tutta la penisola anche attraverso il Coca-Cola Truck Tour, in versione 100% elettrica, realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, le cui soste nelle principali città italiane daranno vita alla Christmas area ‘Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te’.
All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività esperienziali e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà. Grazie all’utilizzo della Coke App, inoltre, i consumatori potranno partecipare al quiz ‘Scopri il Babbo Natale che è in te’, mentre un Food Truck darà la possibilità di gustare una pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare.
Prevista poi la collaborazione con diversi partner sempre pro bono: sarà infatti possibile acquistare su Amazon.it le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata e negli Autogrill acquistare uno peciale menu.
Il Natale Coca-Cola avrà un ulteriore richiamo nelle confezioni di Coca-Cola Original Taste, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina nei formati PET. Le etichette presentano una grafica con Babbo Natale, un richiamo alla collaborazione con Banco Alimentare e un QR code che consente di accedere a contenuti digitali per vivere anche online la magia del Natale.
La campagna vivrà anche attraverso un piano digital e social, outdoor e un’attivazione nei punti vendita.