Youmark

Per il Natale di Coca-Cola non solo spot. Dal Truck Tour alla Christmas Box in Limited Edition aiutando il Banco Alimentare

Insieme alla campagnaThe World needs more Santas’, di cui vi abbiamo già parlato, prenderanno infatti il via una serie di iniziative natalizie pensate da Coca-Cola per sottolineare l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà.

L’azienda, infatti, conferma per il settimo anno consecutivo il suo sostegno a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 18 novembre.

Lo spirito del Natale viaggerà per tutta la penisola anche attraverso il Coca-Cola Truck Tour, in versione 100% elettrica, realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, le cui soste nelle principali città italiane daranno vita alla Christmas area ‘Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te’.

All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività esperienziali e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà. Grazie all’utilizzo della Coke App, inoltre, i consumatori potranno partecipare al quiz ‘Scopri il Babbo Natale che è in te’, mentre un Food Truck darà la possibilità di gustare una pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare.

Prevista poi la collaborazione con diversi partner sempre pro bono: sarà infatti possibile acquistare su Amazon.it le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata e negli Autogrill acquistare uno peciale menu.

Il Natale Coca-Cola avrà un ulteriore richiamo nelle confezioni di Coca-Cola Original Taste, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina nei formati PET. Le etichette presentano una grafica con Babbo Natale, un richiamo alla collaborazione con Banco Alimentare e un QR code che consente di accedere a contenuti digitali per vivere anche online la magia del Natale.

La campagna vivrà anche attraverso un piano digital e social, outdoor e un’attivazione nei punti vendita.