L’attore spagnolo Pedro González Alonso è il protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che riporta il marchio globale italiano in un segmento di strategica importanza. La scelta della star internazionale è frutto di una condivisione di valori – passione, audacia, carisma e un’innegabile eleganza – attraverso i quali Alfa Romeo presenta l’esperienza di guida offerta dalla nuova Junior, all’insegna di un equilibrio tra cuore, cervello e anima.
Diventato un’icona globale per il suo ruolo di Berlino nella serie televisiva ‘La casa di carta’, Alonso è una figura riconoscibile a livello internazionale e un simbolo della serialità contemporanea a cui Netflix ha dedicato un omonimo spin-off. La sua passione non si manifesta solo nella recitazione ma anche in altre attività artistiche, come la pittura e la scrittura, riflettendo la stessa intensità che Alfa Romeo vuole esprimere attraverso la creazione di auto che coniugano sportività, design senza tempo e tecnologia d’avanguardia. Tra queste ovviamente la nuova Junior.
La campagna della nuova Junior doveva esprimere un modo diverso di ‘sentire’ un’auto e di vivere appieno l’attitudine sportiva. Nasce così Learn to love again in cui Alonso getta al vento la logica e viene travolto dall’emozione dell’innamoramento.
Il cortometraggio dal linguaggio ispirato alle web series è stato realizzato dall’agenzia creativa Migrante e diretto dal regista Sebastien Grousset, per la casa di produzione AKITA FILM.
Inoltre, la prima parte del video vede protagonista la musica di Flavio Ibba – Marco Gualdi (RED ROSE PRODUCTIONS) mentre, nella seconda parte, le immagini sono accompagnate dal brano ‘I Feel Love’ (P. Bellotte / G. Moroder / D. Summer), pubblicata da Warner Chappel Music Publishing e masterizzata da Flavio Ibba-Carlo Palmas, con la voce di Loredana Fadda (Red Rose Productions).
Credit
Creative Agency: Migrante
Executive Creative Director: Leonardo Ricagni
Creative Director: Sol Ricagni
Agency Producer: Edoardo Rossi
Content Producer: Joe Di Maio
Associate Creative: Franco Machado
Production company: Akita Film
Direction: Sebastien Grousset
Dop: Roman Martinez de Bujo / Diego Indraccolo
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Desireè Castelli / Valeria Biondolillo
Post producer: Diana Passoni
Color correction: Color en movimiento Madrid
Postproduction: Exchanges VFX
Audio Postproduction: Top Digital
Music | part 1: Flavio Ibba-Marco Gualdi (publishing and master Red Rose Productions)
Musica | part 2: “I Feel Love” (P. Bellotte / G. Moroder / D. Summer), Publishing Warner Chappel Music Publishing-Master by Flavio Ibba-Carlo Palmas, vox Loredana Fadda (Red Rose Productions)