OGILVY ITALIA si è aggiudicata due progetti che vedranno la luce a partire da ottobre 2022.
Due progetti molto diversi per temi e per momenti, ma che hanno al cuore la volontà di esplodere il DNA di Nutella attraverso una collezione limitata ad alto impatto emozionale e una brand experience capace di coniugare innovazione e coinvolgimento per gli utenti di tutte le età e provenienze, grazie alla collaborazione con AQUEST come technical partner.
Si apre così il nuovo capitolo di una saga che ha portato Ogilvy a firmare le edizioni limitate dei vasetti Nutella creando campagne celebri non solo in Italia ma anche in Europa, a partire dal 2016 con Nutella Unica, passando per Nutella Lettere, Nutella Gemella e infine Ti Amo Italia.
“Quella con Nutella è per noi una storia che dura da lungo tempo – dichiara nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy – ed è per questo che siamo ancora più fieri di continuare a collaborare sui momenti più importanti per la marca, reinterpretando ogni volta i suoi valori alla luce dei cambiamenti sociali e dei nuovi target”.
“Confrontarci con l’iconicità di Nutella, evolverla, ed esploderla in campagne altamente emozionali è per noi una sfida continua – aggiungono Lavinia Francia e Francesco Basile, Direttori Creativi Ogilvy – ed è per questo che siamo entusiasti di poter proseguire con Nutella questo percorso di marca importantissimo, nella direzione della rilevanza e della vicinanza”.
Credits
Creative Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Francesco Basile, Lavinia Francia
Creative Team: Antonio Mitra, Stefano Summo, Giulia Pronino, Federica Sala
Client Service Director: Chiara Caccia
Account Team: Federica Mosele, Arianna Nicoli
Head of Experience Strategy: Luca Tapognani
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pel
Head of Operations: Stella Stasi
Technical Partner: Aquest