Youmark

Nutella chiude la consultazione e conferma Ogilvy per il prossimo capitolo della saga dei vasetti

OGILVY ITALIA si è aggiudicata due progetti che vedranno la luce a partire da ottobre 2022.

Due progetti molto diversi per temi e per momenti, ma che hanno al cuore la volontà di esplodere il DNA di Nutella attraverso una collezione limitata ad alto impatto emozionale e una brand experience capace di coniugare innovazione e coinvolgimento per gli utenti di tutte le età e provenienze, grazie alla collaborazione con AQUEST come technical partner.

Si apre così il nuovo capitolo di una saga che ha portato Ogilvy a firmare le edizioni limitate dei vasetti Nutella creando campagne celebri non solo in Italia ma anche in Europa, a partire dal 2016 con Nutella Unica, passando per Nutella Lettere, Nutella Gemella e infine Ti Amo Italia.

“Quella con Nutella è per noi una storia che dura da lungo tempo – dichiara nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy – ed è per questo che siamo ancora più fieri di continuare a collaborare sui momenti più importanti per la marca, reinterpretando ogni volta i suoi valori alla luce dei cambiamenti sociali e dei nuovi target”.

“Confrontarci con l’iconicità di Nutella, evolverla, ed esploderla in campagne altamente emozionali è per noi una sfida continua – aggiungono Lavinia Francia e Francesco Basile, Direttori Creativi Ogilvy – ed è per questo che siamo entusiasti di poter proseguire con Nutella questo percorso di marca importantissimo, nella direzione della rilevanza e della vicinanza”.

Credits

Creative Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Francesco Basile, Lavinia Francia

Creative Team: Antonio Mitra, Stefano Summo, Giulia Pronino, Federica Sala

Client Service Director: Chiara Caccia

Account Team: Federica Mosele, Arianna Nicoli

Head of Experience Strategy: Luca Tapognani

Head of Digital & Consulting Director: Marco Pel

Head of Operations: Stella Stasi

Technical Partner: Aquest

Related articles