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Ogilvy firma una nuova campagna per Emergency: è l’invito a riflettere sul reale significato di emergenza

Sono giornate di fuoco, oggi è stato un bagno di sangue, non c’è tregua. Spesso queste espressioni entrano nel linguaggio comune per esprimere un momento particolarmente intenso a livello lavorativo, pur senza avere legami diretti con la guerra.

E’ a loro che si ispira la nuova campagna Emergency, volendo mettere in luce quanto la guerra e l’emergenza siano un’esperienza reale per milioni di persone nel mondo.

Un invito a riflettere sulla vicinanza della guerra, che spesso sottovalutiamo, e sulle conseguenze devastanti che ha sulle vite di migliaia di persone.

La campagna si sviluppa sui social del brand e in affissione nelle città di Milano, Roma, Bergamo, Trento, Padova, Rovigo e Vicenza, con un’affissione speciale localizzata nelle vicinanze dello stadio di San Siro.

Creare una vicinanza emotiva con un tema apparentemente lontano come la guerra è la grande sfida di Emergency – afferma nella nota Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Officer Ogilvy Italia – una sfida ancora più ardua in un panorama in cui l’attenzione delle persone ha una finestra sempre più ristretta, ma proprio per questo, una sfida che amiamo raccogliere cercando proprio nei behavior delle persone, nel loro quotidiano, e nel loro linguaggio, nuovi inviti a riflettere su un tema che dovrebbe essere davvero al primo posto nelle nostre conversazioni”.

Credit

Creative Agency: OGILVY ITALIA

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative Team: Ludovica Piro, Anna Montorsi

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Strategist: Silvia Tasso

Account Supervisor: Eleonora Guidolin

Head of Social: Carola Bracci

Social Media Manager: Melanie Gemelli

Media Agency: MINDSHARE