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Ti Amo Italia, per vedere insieme a Nutella il nostro Paese con occhi nuovi, grazie all’operazione creata da Ogilvy e realizzata in partnership con Caffeina, Enit, AQuest e Mindshare. E c’è anche il quiz per scoprire se sei un ‘VIP’

Come vi abbiamo anticipato, è in arrivo a ottobre la nuova operazione di Nutella; quest’anno, tutta dedicata all’Italia. Perché proprio in questo anno possiamo cogliere l’occasione di apprezzarla e guardarla con occhi diversi, imparando a scoprire quanto di bello ci circonda.

Un invito che sta per concretizzarsi con una campagna integrata, per offrire un’esperienza attraverso molteplici canali, alla scoperta dello straordinario nell’ordinario quotidiano.

‘Se guardi bene, ogni cosa è straordinaria’, questo l’invito rivolto agli italiani dell’operazione creata da OGILVY ITALIA e distribuita da MINDSHARE, che attraverso un piano di affissioni outdoor mostrerà un lato inedito dei panorami che ci circondano, che conosciamo e che spesso diamo per scontati.

Un nuovo modo di vedere il nostro paese che verrà raccontato anche attraverso la campagna tv e digital, dove questi aspetti mettono in connessione panorami apparentemente diversi, con l’obiettivo di mostrarne un lato nuovo.

Gli stessi panorami saranno i protagonisti dell’inedita collezione di 30 vasetti, a cura di CAFFEINA, in collaborazione con Enit, disponibile nei punti vendita dal 12 ottobre e disegnata per raccontare la bellezza dell’Italia, coprendo tutte le regioni.

Ma questo è solo l’inizio di un viaggio, da fare anche seduti a casa: perché sia sui vasetti che sulle affissioni sarà presente un QR Code che permette di accedere virtualmente allo stesso luogo, grazie a un’esperienza360 disegnata da Ogilvy e AQuest: gli utenti si troveranno nel luogo scelto che potranno esplorare in ogni direzione scoprendo diverse curiosità. mai sentite prima.

E per mettere alla prova la conoscenza dell’Italia da parte degli utenti, un Quiz, creato da Ogilvy incollaborazione con Enit: 4 categorie (storia, territorio, curiosità e ricette), 48 domande, e 7 influencer VIP, ovvero Very Italian People, scelti per il loro legame con il territorio, pronti a dare la risposta giusta. Un’esperienza di gamification collegata a un concorso: perché chi saprà dare il maggior numero di risposte giuste potrà vincere il badge di VIP e partecipare a un corso di cucina in modalità streaming con gli chef della Scuola de La Cucina Italiana

A completamento dell’esperienza, un piano social firmato da Ogilvy, per accompagnare gli utenti allascoperta della collezione, delle curiosità del nostro paese, delle ricette tradizionali selezionate con La Cucina Italiana, e per far loro percepire la ricchezza dell’Italia.