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MediaWorld lancia la campagna integrata ‘Immagina cosa puoi fare – Let’s Goool’. Partono le iniziative per il Campionato europeo di calcio 2024

In occasione dell’inizio degli Europei 2024, MediaWorld ha predisposto un palinsesto di iniziative omnicanale.

Grazie alla tecnologia e alla comune passione per il pallone, ogni barriera si può abbattere ed è proprio sui valori dell’aggregazione positiva e sulla concezione che la tecnologia è solo un mezzo per vivere esperienze condivise che si declina la campagna ‘Immagina cosa puoi fare – Let’s Goool’.

La campagna omnicanale, on air dal 20 maggio, si lega a un’operazione a premi: acquistando uno o più prodotti selezionati, il cliente avrà in regalo i primi 12 mesi (di un abbonamento di 18 mesi) di Sky TV + Sky Calcio del valore di 360 €. L’offerta è valida per i nuovi clienti Sky e prevede offerte dedicate, qualora il cliente sia già abbonato Sky.

Dal 20 maggio, inoltre, tutti i 131 punti vendita che compongono la rete di negozi MediaWorld saranno allestiti a tema calcistico, con personalizzazione degli ambienti e rimandi a tema campo da gioco. Culmine dell’iniziativa sarà il 25 maggio, data nella quale farà tappa a Milano la Coppa Europea che sarà esposta all’interno del MediaWorld Tech Village di Viale Certosa. Per tutta la giornata sarà possibile accedere al negozio e scattarsi selfie.

Francesco Sodano Head of Omnichannel Marketing & Retail Media MediaWorld spiega nella nota “Il piano media e le iniziative off line che abbiamo definito valorizzano a pieno il concept di questa campagna che vede l’Italia rivestire un ruolo centrale. Il team MediaWorld, infatti, ha coordinato e supervisionato lo sviluppo dello spot che sarà adattato localmente in tutti gli 11 Paesi dove il Gruppo MediaMarktSaturn è presente. Le emozioni e i valori trasmessi dal calcio europeo ci uniscono e la scelta di creare un unico concept per tutta Europa è una scelta strategica dall’alto valore simbolico”.

Il piano media a supporto della campagna, con un approccio omnicanale e una forte strategia video, prevede uno spot istituzionale e diverse declinazioni con soggetti dedicati ai prodotti che parteciperanno all’iniziativa.

Gli spot saranno on-air dal 20 maggio fino alla prima quindicina di giugno, sia sui principali network della tv lineare che sulle piattaforme Ctv, per potere raggiungere l’ampio ed eterogeneo pubblico target.

Se per la tv lineare la pianificazione avrà un focus nelle fasce pomeridiane e serali in concomitanza con la trasmissione dei programmi di intrattenimento e i principali eventi sportivi (finale di UEFA Champions League), per le connected TV le piattaforme prescelte saranno Rai, Cairo, Wbd, Disney+, Netflix e Sky.

Per quanto riguarda la pianificazione dei mezzi digitali, è prevista invece una video strategy che prevede il presidio di network come TEADS, Showheroes, Evolution e Youtube, affiancata da formati su IlSole24ORE, Gazzetta dello Sport e altre testate sportive. TikTok e Meta daranno ulteriore visibilità alla campagna lato social.

Sui canali social di MediaWorld, infine, per tutta la durata della campagna promozionale e fino alla finale degli Europei, è previsto un piano editoriale a supporto, con video nativi realizzati ad hoc e, anche in questa occasione, con il coinvolgimento del collettivo The Jackal che farà leva sul valore dei servizi MediaWorld.

Completano il palinsesto, oltre all’appuntamento di esposizione della Coppa del 25 maggio, eventi nei weekend 14-16 giugno (Tech Village Milano Certosa) e 21-23 giugno (Tech Village Porta di Roma) nei quali tutti gli appassionati di gaming e calcio sono invitati nel branded booth che sarà allestito per l’occasione per permettere loro di vivere un’appassionante sfida che li porterà ad aggiudicarsi la propria scheda giocatore personalizzata, oltre che ad incontrare gli influencer che saranno svelati nei prossimi giorni sui canali del brand.

Credit

MediaWorld

Digital & Marketing Director: Sylvain Querné

Head of Omnichannel Marketing & Retail Media: Francesco Sodano

Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli

Brand Management: Mattia Alberto De Marco

Traditional Media Buying: Luca Mondo

Head of Digital Marketing: Andrea Tisato

Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni

Art Director: Fernando Conti

Content Manager: Andrea Petoletti

Armando Testa (Adattamento per il mercato Italia)

Agenzia: GRUPPO ARMANDO TESTA

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Marco Cincotto

Produzione e post-produzione: Armando Testa Studios

Media

Agenzia: Mediaplus Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA)