Dopo il lancio della nuova piattaforma nel 2021, la collaborazione tra GREY e Mediaset Infinity continua. La sfida comunicativa di quest’anno è rafforzare il posizionamento di Mediaset Infinity come punto di riferimento per l’intrattenimento gratuito in streaming.
Con questo obiettivo l’approccio strategico e creativo è stato quello di valorizzare i contenuti Mediaset Infinity grazie al testimonial Max Angioni, che sarà il protagonista di tutto il nuovo format di comunicazione. Il comico, già da tempo volto Mediaset, ha prestato la sua creatività alla nuova campagna, che racconta come la piattaforma riesca a soddisfare tutte le voglie di intrattenimento e di svago.
Nei diversi soggetti, attraverso delle conversazioni surreali con sé stesso che interpreta le sue diverse voglie, Angioni mette in scena quello che succede nella nostra testa quando il nostro lato sentimentale si scontra con quello più leggero o quando siamo alle prese con la nostra voglia di dramma e sentimento: in questi casi, scegliere cosa guardare non è mai facile, ma grazie all’offerta di contenuti presenti su Mediaset Infinity c’è sempre la risposta giusta. Riempi la tua vita di emozioni il messaggio che va in continuità con il posizionamento di brand che Grey ha elaborato e portato avanti negli ultimi anni, ma che ne rinnova il tono di voce.
Il format, con la regia di Paolo Ruffini, prevede 9 soggetti tv e diverse video clip digital e social. Si è partiti il 15 maggio con lo spot di lancio, cui seguiranno altri soggetti tv e le declinazioni social con i dilemmi di Max legati ai diversi generi presenti sulla piattaforma e ai diversi momenti dell’anno a cui questi rispondono: dagli show ai reality, dal mondo fiction a quello dell’approfondimento sportivo, fino al cinema e ai grandi classici di Natale, su Mediaset Infinity c’è tutto quello che cerchi.
Credit
Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Andrea Marzagalli
Sr Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Stesy Magliano
Copywriter: Arianna Sardoni
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Matilde Dettin
Account Supervisor: Andrea Motto
Una produzione Vera Film
Con Max Angioni
Collaborazione testi: Alessio Tagliento e Max Angioni
Regia: Paolo Ruffini
Produzione: Alessandro Grieco
Organizzazione generale: Francesco Pacini
Direttore della Fotografia: Marco Alfieri
Communication: Ivana Di Biase
Montaggio: Daniel Visintin per Videoproject
Post produzione: Piemme
Mediaset Infinity
Direttore commerciale: Pablo Falanga
Responsabile comunicazione: Cristina Lupi