Youmark

Mediaset Infinity torna in comunicazione con Grey e Max Angioni

Dopo il lancio della nuova piattaforma nel 2021, la collaborazione tra GREY e Mediaset Infinity continua. La sfida comunicativa di quest’anno è rafforzare il posizionamento di Mediaset Infinity come punto di riferimento per l’intrattenimento gratuito in streaming.

Con questo obiettivo l’approccio strategico e creativo è stato quello di valorizzare i contenuti Mediaset Infinity grazie al testimonial Max Angioni, che sarà il protagonista di tutto il nuovo format di comunicazione. Il comico, già da tempo volto Mediaset, ha prestato la sua creatività alla nuova campagna, che racconta come la piattaforma riesca a soddisfare tutte le voglie di intrattenimento e di svago.

Nei diversi soggetti, attraverso delle conversazioni surreali con sé stesso che interpreta le sue diverse voglie, Angioni mette in scena quello che succede nella nostra testa quando il nostro lato sentimentale si scontra con quello più leggero o quando siamo alle prese con la nostra voglia di dramma e sentimento: in questi casi, scegliere cosa guardare non è mai facile, ma grazie all’offerta di contenuti presenti su Mediaset Infinity c’è sempre la risposta giusta. Riempi la tua vita di emozioni il messaggio che va in continuità con il posizionamento di brand che Grey ha elaborato e portato avanti negli ultimi anni, ma che ne rinnova il tono di voce.

Il format, con la regia di Paolo Ruffini, prevede 9 soggetti tv e diverse video clip digital e social. Si è partiti il 15 maggio con lo spot di lancio, cui seguiranno altri soggetti tv e le declinazioni social con i dilemmi di Max legati ai diversi generi presenti sulla piattaforma e ai diversi momenti dell’anno a cui questi rispondono: dagli show ai reality, dal mondo fiction a quello dell’approfondimento sportivo, fino al cinema e ai grandi classici di Natale, su Mediaset Infinity c’è tutto quello che cerchi.

Credit

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Creative Director: Andrea Marzagalli

Sr Copywriter: Francesca Andriani

Art Director: Stesy Magliano

Copywriter:  Arianna Sardoni

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Account Director: Matilde Dettin

Account Supervisor: Andrea Motto

Una produzione Vera Film

Con Max Angioni

Collaborazione testi: Alessio Tagliento e Max Angioni

Regia: Paolo Ruffini

Produzione: Alessandro Grieco

Organizzazione generale: Francesco Pacini

Direttore della Fotografia: Marco Alfieri

Communication: Ivana Di Biase

Montaggio: Daniel Visintin per Videoproject

Post produzione: Piemme

Mediaset Infinity

Direttore commerciale: Pablo Falanga

Responsabile comunicazione: Cristina Lupi