Per il quinto anno consecutivo, FCP-Assoradio, in partnership con Mindshare – agenzia media di GroupM – rilanciano, Radiocompass, evento di promozione e approfondimento dedicato alla radio e alle opportunità che questa offre.
Diversamente dalle edizioni precedenti, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19, quest’anno Radiocompass non si svolge in presenza ma in formato 100% digitale, con tre appuntamenti in streaming, ognuno dei quali dedicato all’approfondimento di diversi aspetti strategici del mezzo.
Il partner tecnologico degli eventi sarà Special Glue, agenzia che opera nella live communication e che ha curato tutti gli aspetti tecnici di produzione e creatività.
Il primo appuntamento di Radiocompass – La Radio Rende – si è tenuto questa mattina con una sessione dedicata all’efficacia delle campagne radiofoniche.
Roberto Binaghi, Chairman & Ceo Mindshare, ha focalizzato l’attenzione su alcuni dei temi approfonditi durante l’incontro sfruttando l’aritmetica per esplicitare i quattro concetti cardine che hanno caratterizzato la giornata: “Anche grazie al periodo che abbiamo vissuto, che ha accelerato la digitalizzazione degli italiani, la radio è stata in grado di adattarsi al nuovo contesto, moltiplicando i suoi ascolti sui diversi e più moderni device, diventando di fatto una piattaforma; di conseguenza anche il suo ascoltatore ha seguito la sua evoluzione, diventando un fruitore smart e migliorando di fatto quello che era già un profilo estremamente evoluto”.