A Milano, in Colonne di San Lorenzo, è apparsa un’affissione grande più di 300 metri quadri, il Wall of the Future Hyundai è una illustrazione che raffigura il futuro della mobilità e della vita quotidiana delle persone – un futuro migliore, più intelligente e sostenibile grazie alle innovazioni che Hyundai sta già implementando.
Nata da un’idea di Innocean Italy, con il supporto di EY Yello per l’amplificazione digital, la realizzazione del Wall of the Future copre la facciata di un intero edificio, e offre lo scorcio di un mondo in cui la tecnologia è al servizio di tutti, in cui auto a guida autonoma, robot, androidi e nuovi mezzi per il trasporto aereo migliorano la nostra quotidianità. Marianna Tomaselli è l’artista internazionale che ha realizzato l’illustrazione.
Grazie a un QR Code posto direttamente sull’opera, i passanti possono accedere a una piattaforma digitale per inquadrare gli elementi della composizione, e approfondire la funzione e l’utilità futura delle diverse tecnologie raffigurate. In questo modo, il Wall of the Future Hyundai diventa una vera e propria installazione, che unisce sensibilità artistica e tecnologia coerentemente con la visione del brand, che associa sempre l’elemento umano all’innovazione e sostiene un’idea di progresso incentrato sulla persona.
La pianificazione media è a cura di HAVAS MEDIA GROUP, che ha identificato nell’area adiacente alle Colonne di San Lorenzo lo spazio più adatto, in linea con il target di Hyundai e con gli obiettivi di comunicazione.
Credit
Leading Agency: Innocean Italy
Creative Director: Alan Dindo
Associate Creative Director: Christian Leoni
Senior Copywriter: Paola Pannella
Senior Copywriter: Paolo Marella
Art Director: Mattia De Pascalis
Account Director: Alessia Mognon
Digital Manager: Simone Rosini
Account Manager: Roberta Palumbo
Lead Strategist: Marco Moiso
Senior Media Manager: Simona Sunna
Head of AdTech: Federico Besnate
Senior Trader: Roberto Leto
Digital & social agency: EY Yello
Chief Creative Officer: Marco Panareo & Paolo Pollo
Senior Art Director: Valentina Andreozzi
Client Director: Alessia Coco
Account Manager: Federica Piso