Youmark

3a Giornata nazionale di sensibilizzazione sul ‘tumore al seno metastatico’. Coo’ee firma la campagna per Europa Donna Italia

Si è svolta giovedì 12 ottobre presso la Sala Stampa nazionale di Milano la conferenza stampa con cui Europa Donna Italia, il movimento di cui è Presidente Rosanna D’Antona, che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, ha presentato la campagna in occasione della Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, il 13 ottobre. Anche quest’anno COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, è stata il partner creativo e strategico dell’associazione.

Il nuovo spot si intitola ‘Una volta per tutte’, per supportare le oltre 45.000 donne che vivono questa malattia e soprattutto per sostenere la loro voce verso tutti coloro che possono ascoltarle.

Dal muro di donne che ha caratterizzato la campagna 2022, passiamo a quattro pazienti che chiedono percorsi specifici, studi clinici, nuove cure, benessere fisico e mentale, invalidità civile e si rivolgono a chiunque le possa ascoltare, in particolare a Istituzioni, Ministeri, Commissioni e Decisori regionali, che possono intervenire laddove hanno più necessità. Il video si chiude con il claim ‘per sentire basta l’udito, per ascoltare serve impegno’.

La campagna è stata declinata su vari mezzi, a partire dal 13 settembre, per iniziare a ricordare la scadenza della giornata mondiale del Tumore al Seno Metastatico, esattamente un mese prima. Coinvolti tv, radio, cinema, stampa e affissioni con l’obiettivo di sensibilizzare il numero più alto di persone. Pianificazione e distribuzione a cura di HAVAS MEDIA NETWORK.

Tutti i partner hanno supportato Europa Donna Italia pro bono.