Youmark

La città del futuro arriva a Milano, Innocean Italy firma il Wall of the Future Hyundai con il media di Havas Media

A Milano, in Colonne di San Lorenzo, è apparsa un’affissione grande più di 300 metri quadri, il Wall of the Future Hyundai è una illustrazione che raffigura il futuro della mobilità e della vita quotidiana delle persone – un futuro migliore, più intelligente e sostenibile grazie alle innovazioni che Hyundai sta già implementando. 

Nata da un’idea di Innocean Italy, con il supporto di EY Yello per l’amplificazione digital, la realizzazione del Wall of the Future copre la facciata di un intero edificio, e offre lo scorcio di un mondo in cui la tecnologia è al servizio di tutti, in cui auto a guida autonoma, robot, androidi e nuovi mezzi per il trasporto aereo migliorano la nostra quotidianità. Marianna Tomaselli è l’artista internazionale che ha realizzato l’illustrazione.

Grazie a un QR Code posto direttamente sull’opera, i passanti possono accedere a una piattaforma digitale per inquadrare gli elementi della composizione, e approfondire la funzione e l’utilità futura delle diverse tecnologie raffigurate. In questo modo, il Wall of the Future Hyundai diventa una vera e propria installazione, che unisce sensibilità artistica e tecnologia coerentemente con la visione del brand, che associa sempre l’elemento umano all’innovazione e sostiene un’idea di progresso incentrato sulla persona. 

La pianificazione media è a cura di HAVAS MEDIA GROUP, che ha identificato nell’area adiacente alle Colonne di San Lorenzo lo spazio più adatto, in linea con il target di Hyundai e con gli obiettivi di comunicazione.

Credit

Leading Agency: Innocean Italy 

Creative Director: Alan Dindo 

Associate Creative Director: Christian Leoni 

Senior Copywriter: Paola Pannella 

Senior Copywriter: Paolo Marella 

Art Director: Mattia De Pascalis 

Account Director: Alessia Mognon 

Digital Manager: Simone Rosini 

Account Manager: Roberta Palumbo 

Lead Strategist: Marco Moiso 

Senior Media Manager: Simona Sunna 

Head of AdTech: Federico Besnate 

Senior Trader: Roberto Leto 

Digital & social agency: EY Yello 

Chief Creative Officer: Marco Panareo & Paolo Pollo 

Senior Art Director: Valentina Andreozzi 

Client Director: Alessia Coco 

Account Manager: Federica Piso