JDE Peet’s, gruppo di caffè e tè attivo a livello mondiale, annuncia l’accelerazione dei suoi investimenti in pubblicità digitale e per le attività di marketing. E lo fa scegliendo Havas Media Group come sua agenzia media globale anche al di fuori del Nord America.
Il consolidamento e l’estensione di una relazione di lunga data tra JDE e Havas Media Group (Havas MG), il media network del Gruppo Vivendi, vede Havas MG come responsabile di tutte le attività media in 54 mercati, sia per la gestione delle attività digitali sia off line, per tutti i marchi di caffè e tè tra cui Jacobs, L’OR, Senseo, Tassimo, Ti Ora e Douwe Egberts. La nuova partnership sarà pienamente operativa entro gennaio 2021 e fa seguito a una gara condotta da JDE Peet’s negli ultimi 6 mesi.
La nomina di Havas MG, riferisce la nota, è volta all’ottimizzazione dei risultati di business grazie a una pianificazione media basata sui dati e che guidi la crescita del business attraverso media experience significative, meaningful, in grado di creare una connessione con i consumatori di caffè e di tè di tutto il mondo, vista anche la crescente attenzione di JDE Peet’s sull’eCommerce. aumentato del 63% durante la prima metà del 2020.
Fiona Hughes, CmoJDE Peet’s, ha commentato: “I nostri brand sono i nostri asset più forti e siamo orgogliosi dei nostri prodotti, disponibili in più di 100 paesi in tutto il mondo. Attraverso i nostri brand, siamo costantemente impegnati a costruire legami sempre più forti con tutti i consumatori di caffè e di tè. Siamo felicissimi di proseguire ed espandere il nostro rapporto di lunga data con Havas Media Group assegnando loro il nostro portafoglio globale anche al di fuori del Nord America. Siamo convinti che la loro suite di prodotti e il loro impegno nel continuo sviluppo di strumenti siano ciò di cui abbiamo bisogno per mettere a terra il nostro approccio scientifico basato sui dati nella costruzione del brand”.
Peter Mears, Ceo globale Havas Media Group, aggiunge: “Siamo entusiasti dell’opportunità di approfondire ulteriormente la nostra partnership con un player globale del caffè e di guidare la sua crescita, sfruttando il nostro sistema operativo Mx (Media Experience) per abilitare competenze precise, basate sui dati e di eCommerce, ciò che JDE cerca. La conferma di questo tipo di partnership ribadisce come la nostra brand promise di fare una meaningful difference per brand, business e persone sono una visione condivisa per entrambe le nostre realtà”.